Accademia 33: il numero di giugno-luglio 2017

1967/2017: 50 anni di consumi cosmetici. La celebrazione dei 50 anni di Cosmetica Italia è stata l'occasione per proporre alcuni approfondimenti sul mercato e sull'industria italiana del settore.

In seconda pagina la cosmesi va alla scoperta delle Americhe con Cosmoprof North America a Las Vegas e Belleza y Salud a Bogotà. Accademia del Profumo tira le somme dell'ennesimo successo del progetto Straordinario Sentire: trilogia del profumo in tre atti. L'ultima tappa si è svolta presso l'Orto Botanico di Padova dal 16 al 18 giugno.

Tra le Beauty Spot: le assemblee dei Gruppi Merceologici di Cosmetica Italia, il lancio di Cosmoprof On Hair e l'evento "Il cosmetico: non solo bell'essere", che si è tenuto presso l'Università degli Studi di Milano.

Spazio alle assemblee di Cosmetics Europe e Federchimica. Quest'ultima ha visto l'elezione del nuovo presidente per il periodo 2017-2021. Federchimica ha anche premiato alcuni giovani con il concorso a tema "Chimica: La scienza che muove il mondo". Tra i progetti presentati in questo numero c'è un appuntamento speciale durante la Milano Fashion Week 2017, che vedrà protagonisti Cosmetica Italia, Cosmoprof e un premio Oscar per trucco e acconciature.

Chiudono il numero il Rapporto Annuale del Centro Studi, presentato il 21 giugno, e il nuovo appuntamento con l'Indagine Congiunturale, fissato per il 25 luglio, insieme alla partecipazione del presidente Rossello al 9° Sole 24 Ore Luxury Summit.

Un'edizione speciale, allegata al numero ordinario di Accademia 33, racconta i festeggiamenti per i 50 anni dell'associazione nazionale delle imprese cosmetiche: dalle tappe della mostra itinerante dedicata alla cosmesi a Bologna, Milano e Roma, alla cena di gala con ospiti speciali che si è tenuta il 28 giugno all'Unicredit Pavilion di Milano.