Gennaio - Febbraio 2015

Cosmetica Italia parteciperà a Expo 2015 al fianco di BolognaFiere: il presidente Rossello anticipa nell’editoriale i primi passi della partnership alla luce delle tematiche emerse in occasione di Idee per Expo, l’evento che ha riunito lo scorso 7 febbraio presso l’Hangar Bicocca Governo, istituzioni, società civile ed imprenditori.

La bellezza come fil rouge di una nuova Identità Competitiva del Paese è alla base della Fondazione Italia Patria della Bellezza a cui Cosmetica Italia ha aderito; il suo fondatore Maurizio di Robilant, racconta il progetto. Entra invece nel vivo il Premio Accademia del Profumo 2015 con l’apertura delle votazioni per i consumatori.

Tra le Beauty Spot, si ricordano le modalità di candidatura per il CosmeticAward e le prossime conferenze stampa col partner BolognaFiere; i cataloghi dei servizi, una breve sulla formazione in marketing del lusso nella cosmetica, le docenze CI a Bergamo e l’assegnazione dello Stefanino d’Oro a Tricobiotos completano questa sezione.

A pagina 3 Carlo Baiesi, consigliere incaricato per il Progetto Università racconta le attività e l’importanza strategica della collaborazione tra gli atenei italiani e l’associazione, mentre Olga Pérez Sastre, Responsabile marketing CI, delinea i punti principali del Piano di marketing.

La quarta pagina presenta le iniziative 2015 del Centro Studi, in particolare l’avvio dell’Osservatorio Italiano della Cosmesi, e propone un focus sulle aziende cosmetiche lombarde.

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