Giugno 2013

L'annuale appuntamento con l’Assemblea dei Soci ha sancito una tappa storica per l’associazione col passaggio da Unipro alla nuova denominazione diCosmetica Italia. È affidato all’editoriale del presidente Rossello, nonché agli articoli a pagina 1 e 2 l’approfondimento su questo importante cambiamento e sulle ulteriori novità presentate in Assemblea: il rinnovo della partnership con BolognaFiere, il conseguimento della certificazione ambientale e l’analisi del tema guida di quest’edizione, l’impresa familiare.

 
A pagina 2 trovano spazio come consueto le Beauty Spot con l’inaugurazione del 40° Ente Ospitante per La forza e il sorriso, gli aggiornamenti sulle appSole Amico e Profuma Positivo e la partecipazione di Accademia del Profumo ad alcuni eventi della Fragrance Foundation americana. Un articolo dedicato approfondisce inoltre le iniziative che verranno proproste in occasione diCosmoprof Las Vegas.
Sono presentate a pagina 3 le novità riguardanti i Gruppi merceologici di Cosmetica Italia, impegnati in queste settimane nelle consuete assemblee. In vista dell’entrata in vigore del nuovo Regolamento europeo continua l’impegno dell’associazione nell’organizzazione di convegni e incontri in collaborazione con enti e istituzioni; presenza che si dimostra sempre più autorevole con l’intervento di Cosmetica Italia sulla tv nazionale. Si annuncia infine l’apertura delle iscrizioni per l’anno accademico 2013/2014 del Corso di formazione professionale per informatore cosmetico qualificato.
La quarta pagina, curata dal Centro Studi, sintetizza i punti chiave contenuti nel Rapporto Annuale 2012 e alcune ricerche sui cosmetici spraypresentati durante l’assemblea dell’Associazione Italiana Aerosol. L’andamento del canale profumeria viene invece analizzato confrontando i dati del triennio 2009-2012. Il programma della prossima Congiunturalerinnova infine l’appuntamento per l’11 luglio.

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