"Abitudini, fenomeni e customer journey verso la nuova normalità"

Da  13/05/2021   a  13/05/2021

Giovedì 13 maggio il Centro Studi ha presentato via webinar l'evoluzione del consumatore, analizzando le principali leve che hanno caratterizzato le motivazioni di acquisto e il consumo di cosmetici nell'attraversamento della crisi generata dal Covid-19.  L'iniziativa è stata realizzata in collaborazione con l'area Ricerche e Studi de Il Sole 24 Ore, Lattanzio KIBS e l'Università IULM.

 

Programma

Introduzione e attuale scenario
Gian Andrea Positano – Responsabile Centro Studi di Cosmetica Italia

Mercato della cosmesi: i fondamentali del settore e gli effetti della pandemia
Mattia Losi - Head of Research 24 ORE Ricerche e Studi

Le logiche di consumo del cosmetico durante la pandemia: dall'evoluzione e-commerce alle nuove abitudini di acquisto
Annachiara Annino – Partner di Lattanzio KIBS

Analisi del lipstick effect e dei comportamenti di acquisto dei prodotti beauty durante la crisi da Covid-19
Margherita Zito – Assistant Professor in Consumer Psychology and Neuromarketing Università IULM

 

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