Il sistema della cosmetica per l’Italia. Una filiera di eccellenza che crea valore

Data evento 28/02/2023

L'Assemblea pubblica di Cosmetica Italia è un’importante occasione di  incontro e dibattito che, di anno in anno, punta i riflettori su alcune tematiche care al settore cosmetico nazionale.

L'appuntamento, inizialmente previsto per l'autunno del 2022, è stato fissato per la mattina di martedì 28 febbraio 2023 presso il Museo Ara Pacis di Roma e sarà trasmesso anche in diretta streaming.

La nuova pianificazione risponde infatti sia alla necessità di completare i passaggi di avvicendamento alla presidenza di Cosmetica Italia, sia alla possibilità di accreditarsi e coinvolgere gli esponenti del nuovo Governo.

Nel corso dell'evento sarà presentato lo studio La cosmetica crea valore per l’Italia, condotto in collaborazione con Althesys; grazie a queste analisi sarà possibile delineare un quadro ampio e composito del comparto, della sua filiera e dell’impatto positivo che genera sull’economia nazionale.

Lo studio sarà poi lo stimolo da cui prenderà avvio una tavola rotonda che coinvolgerà esponenti di alto livello legati al settore cosmetico, all'industria e al mondo delle istituzioni e dei consumatori. 

Il panel si confronterà sul ruolo del sistema della cosmetica in Italia e sul valore della sua filiera come driver di resilienza e tenuta economica in anni così critici

Maggiori dettagli su programma e modalità di partecipazione saranno segnalati nelle prossime settimane.