In Galleria Alberto Sordi a Roma la storia di 50 anni di bellezza

Dopo gli appuntamenti a Bologna (Galleria Cavour) e Milano (Galleria del Corso) l’installazione itinerante di Cosmetica Italia, ideata per celebrare 50 anni di storia della cosmesi, giunge alla sua terza e ultima tappa in Galleria Alberto Sordi, nel cuore di Roma, a pochi passi da Palazzo Chigi.

La postazione, dotata di monitor touch screen, permette di esplorare il settore della cosmesi da diverse angolazioni, mostrandone la valenza culturale, l’importanza sociale e gli aspetti economici.

Attraverso i contenuti della mostra interattiva, è possibile quindi scorrere a ritroso le tappe dell’evoluzione della cosmetica, lungo il filo narrativo di uno storytelling ricco di immagini, informazioni, dati e racconti.

Mode e tendenze, così come libri, film e brani cult, ma anche dati di settore e informazioni sul mondo dell’industria cosmetica sono i protagonisti di un vero e proprio viaggio nella bellezza e nel benessere dal 1967 al 2017, anno in cui l’associazione nazionale delle imprese cosmetiche festeggia i suoi primi 50 anni di attività.  

Non manca anche la possibilità di rendere la propria visita più social, scattandosi una fotografia nella parte dedicata dell’installazione, da condividere con gli amici all’insegna dell’hashtag #lasciamoilsegno.

L’Assessorato allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro del Comune di Roma ha riconosciuto il valore civico del progetto e ha scelto di dare il proprio patrocinio all’iniziativa.