Appuntamenti

"Abitudini, fenomeni e customer journey verso la nuova normalità"

Giovedì 13 maggio il Centro Studi ha presentato via webinar l'evoluzione dei comportamenti del consumatore, analizzando le principali leve che hanno caratterizzato le motivazioni di acquisto e il consumo di cosmetici nell'attraversamento della pandemia. L'iniziativa è stata realizzata in collaborazione con l'area Ricerche e Studi de Il Sole 24 Ore, Lattanzio KIBS e Università IULM.

“I numeri della cosmetica”

Martedì 20 aprile è stata illustrata via webinar la rilevazione sui dati preconsuntivi 2020 suddivisi tra valori dell’industria e dei consumi.

Sono intervenuti il Presidente Renato Ancorotti e
il Responsabile del Centro Studi Gian Andrea Positano.

Centro Studi: "Segnali di ripresa a inizio 2021: statistiche e trend con focus sui consumatori"

Mercoledì 24 marzo il Centro Studi ha presentato via webinar “I numeri della cosmetica”: la tradizionale rilevazione che nel primo quadrimestre dell’anno ha fatto il punto sui dati preconsuntivi 2020 con specifico riferimento ai consumi nelle diverse categorie merceologiche.  L'iniziativa è stata realizzata in collaborazione con Human Highway, Istituto Piepoli e Cosmetica Marketing.

Webinar
Congiuntura, trend e mercati nel settore cosmetico

Mercoledì 10 febbraio (h.10), Cosmetica Italia ha reso noti i dati preconsuntivi del secondo semestre 2020 e le previsioni per i primi sei mesi del 2021.

Al commento su mercato e industria cosmetica del presidente Renato Ancorotti si è sommato un focus specifico, curato dal responsabile del Centro Studi Gian Andrea Positano, sul cosmetico a connotazione naturale e sostenibile.

Giovanni Foresti, della Direzione Studi e Ricerche di Intesa Sanpaolo, ha approfondito i comportamenti della filiera nel post Covid-19.

Profumeria: l'evoluzione del canale

Mercoledì 9 dicembre il Gruppo Cosmetici in Profumeria ha presentato, in un incontro dedicato aperto alle imprese associate e alla stampa di settore, l'aggiornamento sulle recenti evoluzioni del canale nell'attraversamento della crisi Covid-19.

Webinar: "Le nuove dinamiche della cosmetica: dal lockdown ad oggi"

Giovedì 29 ottobre, il Centro Studi ha presentato un aggiornamento sulle più recenti evoluzioni e sulle dinamiche del settore cosmetico, con un focus sull'andamento dei canali. Ha completato il quadro il punto sugli scenari industriali illustrati da Confindustria. L'iniziativa è stata in collaborazione con il Centro Studi di Confindustria e gli istituti di ricerca Nielsen, NPD, IQVIA e MeTMi.

Congiuntura, trend e mercati nel settore cosmetico
Martedì 29 settembre

Industria cosmetica italiana: cosa raccontano i dati preconsuntivi sui primi sei mesi del 2020? Quali sono le previsioni per il secondo semestre nella ripresa post-Covid?
Se ne è parlato via webinar in occasione del consueto appuntamento con la rilevazione congiunturale curata dal Centro Studi.