Profumeria

Commissione direttiva allargata Gruppo Cosmetici Profumeria

Si è tenuta il 6 ottobre, in modalità webinar, la riunione della Commissione Direttiva del Gruppo Cosmetici in Profumeria di Cosmetica Italia, la cui partecipazione è stata allargata agli esponenti della stampa specializzata e della filiera produttiva.

L’appuntamento è stato l’occasione per fare il punto sulla situazione del canale alla luce dell’importante impatto della pandemia, che ha causato la chiusura prolungata di numerosi punti vendita, con uno spostamento degli acquisti di prodotti cosmetici a favore di altri canali, in particolare la farmacia, che ha superato il selettivo, guadagnando il secondo posto nella ripartizione del mercato, dopo la grande distribuzione.

Il canale Casa e Toeletta (Self Service Specialist Drug)

Il convegno, promosso dal Gruppo Cosmetici in Profumeria, ha l'obiettivo di approfondire la realtà distributiva che, all'interno dell'aggregato della Grande Distribuzione, registra da numerosi esercizi gli unici trend positivi del canale.

Gli interventi in versione integrale sono disponibili e scaricabili agli associati mentre la versione pubblica è liberamente consultabile.

Analisi del posizionamento differenziale dei punti vendita di prodotti cosmetici

Ricerca di GFK sul canale Profumeria.
Per ulteriori informazioni contatta il Centro Studi Unipro: centrostudi@unipro.org  

 

Il vissuto della profumeria in Italia

nielsen_logo4

 

 

 

 
Approfondimento a cura di Nielsen Company su abitudini d'acquisto, atteggiamenti e comportamenti degli acquirenti di prodotti cosmetici nel canale profumeria