New Line Ricerche di Mercato

01/01/2018

Il Gruppo Cosmetici in Farmacia di Cosmetica Italia, ha rinnovato l'accordo di collaborazione con New Line Ricerche di Mercato, per offrire una sempre più completa e tempestiva visione del mercato nel canale Farmacia. Nell’accordo sono compresi una serie di servizi innovativi, in convenzione, per gli Associati. L’accordo prevede anche l’aggiornamento mensile sull’andamento del mercato in Farmacia, tramite l'innovativa piattaforma GOAL®_Dermocosmetica (powered by QlikView) a condizione di grande favore per tutte le Aziende Associate.

La piattaforma poggia su una Banca Dati di oltre 70 categorie di prodotti e circa 150.000 referenze in commercio riclassificate in base ai bisogni del consumatore e rilevate su un campione di 6.000 farmacie. Il suo impiego consente di allargare le analisi a perimetri che includono farmaci per uso dermatologico, parafarmaci ad uso topico per il benessere della pelle e nutri cosmetici.

La convenzione è rivolta a tutte le aziende associate, di qualsiasi settore merceologico, interessate a svolgere ricerche all’interno del canale farmacia.

SERVIZI – L’OFFERTA

Gli obbiettivi della banca dati messa a disposizione delle aziende associate sono:
- Monitorare a 360° il mercato della Dermocosmetica secondo la classificazione New Line, correlata al reale posizionamento di marketing dei prodotti
- Offrire una visione trasversale e completa, comprensiva di tutte le tipologie di prodotto, cosmetici, integratori e prodotti indicati per le patologie della pelle
- Valutare le reali tendenze del mercato costruito in logica ‘aperta’ (inclusivo quindi di tutti i nuovi prodotti e degli switch), sulla base delle caretteristiche strutturali e competitive delle diverse categorie (concentrazione, stagionalità, price positioning, assortimenti, stock, …)

La proposta per le Aziende associate Cosmetica Italia consiste nel mettere a disposizione l’intera Banca Dati all’interno di una nuovissima piattaforma di Business Intelligence (powered by Qlik View) appositamente disegnata.

Sono previsti 3 Livelli di adesione, a cui corrispondono diversi livelli di profondità dei dati disponibili e frequenza degli aggiornamenti Ciascun utente avrà una propria password che consentirà l’accesso on-line al livello di consultazione richiesto

I VANTAGGI – L’OFFERTA

Livello 1
Tutte le categorie - Aziende fino al 66% - Brand fino al 66% - Aggiornamenti trimestrali
Euro 4.500 + Euro 1.500 costo unitario licenza Qlik

Livello 2
Tutte le categorie (più sottocategorie) - Tutte le Aziende e i Brand - Aggiornamenti trimestrali
Euro 10.500 + Euro 1.500 costo unitario licenza Qlik

Livello 3
Stesse caratteristiche del livello 2, con aggiornamento mensile
Euro 22.500 + Euro 1.500 costo unitario licenza Qlik

Le prime 10 aziende associate che aderiranno all'offerta potranno usufruire di un un mese di test gratuito al termine del quale l'azienda stesso potrà decidere se acquistare uno dei tre livelli indicati.