La forza e il sorriso Onlus torna ad Aviano presso il CRO - Centro di Riferimento Oncologico IRCCS

Riavviati in presenza i laboratori di bellezza organizzati dalla Onlus a favore delle donne colpite da tumore. Il servizio è offerto gratuitamente al Centro di Riferimento Oncologico di Aviano IRCCS e ogni donna in terapia oncologica può parteciparvi, indipendentemente dal proprio centro di cura!

In Friuli-Venezia Giulia la Onlus patrocinata da Cosmetica Italia è già presente nelle città di Gorizia, Pordenone e Trieste; Aviano contribuisce a impreziosire la famiglia dei tanti enti ospitanti, adesso giunta a 54 strutture in tutta Italia!        

«Siamo felici di riprendere un’attività che si è già rivelata un importante contributo al benessere psicologico delle donne in trattamento – commenta la dott.ssa Maria Antonietta Annunziata, Responsabile del Servizio di Psicologia Oncologica del CRO di Aviano e referente del progetto –. Prendersi cura del proprio aspetto significa riappropriarsi della normalità attraverso il riconoscimento e l’accettazione del proprio corpo e la ricostruzione del nuovo di sé».

«Come delle persone, anche dei rapporti occorre prendersi cura – commenta Anna Segatti, Presidente de La forza e il sorriso Onlus -. Sono lieta, infatti, di poter rinnovare questa virtuosa collaborazione, nata nel 2011, che ha permesso a La forza e il sorriso Onlus di abbracciare più di 460 donne con quasi 100 laboratori di bellezza presso il CRO di Aviano, importante punto di riferimento per la terapia oncologica a livello nazionale e, in particolare, per il Friuli-Venezia Giulia! Non soltanto nuove aperture, dunque, ma anche legami che si rispolverano e che sono più forti di qualsiasi ostacolo, per contribuire così alla mission comune: raggiungere un numero sempre maggiore di donne che affrontano il cancro per supportarle, attraverso i nostri laboratori di bellezza, a riacquistare la propria identità e dare un sapiente tocco di colore non soltanto al proprio look ma anche alla propria personalità. Dare importanza a gesti semplici e necessari, come quelli di una corretta beauty routine, è uno step fondamentale per riprendere possesso della quotidianità e rielaborarla andando oltre la malattia! Un grazie sincero, dunque, per questa ritrovata sinergia».