Digital e E-Commerce

Analisi degli acquisti online di prodotti di cosmetica nel 2023

La ricerca condotta da Human Highway in partnership con Netcomm, si evolve nell'edizione 2024 con l'obiettivo di:

  • comprendere le dimensioni del fenomeno in termini assoluti (acquirenti e valore);
  • rilevare la quota dell’online retail sul totale degli acquisti di prodotti di cosmetica;
  • identificare le categorie di prodotti di cosmetica maggiormente esposte alla trasformazione digitale;
  • individuare i player di riferimento del mercato (merchant, tradizionali e pure digital, e i brand di cosmetica più acquistati nell’online).

Analisi degli acquisti online di prodotti di Cosmetica nel 2022

Il tema del digitale, nel grande aggregato del Cosmetic Digital Hub, e l’evoluzione della ricerca sulle vendite online, è condotta, da diversi anni, da Human Highway in partnership con Netcomm.

 

Analisi degli acquisti online di prodotti di Cosmetica nel 2021

Il tema del digitale, nel grande aggregato del Cosmetic Digital Hub, e l’evoluzione della ricerca sulle vendite online, è condotta, da diversi anni, da Human Highway in partnership con Netcomm.

 

Opportunità nei mercati esteri: stragie e rifelessioni

Opportunità nei mercati esteri (17Mb) - Alessandro Conti (Mintel)
Utilizzo strategico dei tool online e dei database di prodotti cosmetici nell’approccio ai mercati internazionali - Marco Pirozzi (Unipro)

 

I numeri della cosmetic@

Il mercato, i canali, l'industria: i valori del 2011 e le riflessioni sulle nuove modalità di ascolto del web