Accademia 33: il numero di giugno 2019

Per la prima volta Accademia 33 ospita un’intervista a un presidente di Confindustria. Vincenzo Boccia è il protagonista della cover story di questo numero e delinea la costruzione del futuro secondo la visione dell’associazione di Viale dell’Astronomia.

Uno speciale dedicato all’Assemblea 2019 di Cosmetica Italia anticipa alcune riflessioni che saranno approfondite durante la parte pubblica dell’evento nel corso del quale sarà inoltre presentato il Beauty Report 2019 (anche quest’anno comprensivo dell’analisi del settore curata dal Centro Studi di cui diamo qualche anticipazione a pagina 8); Nadio Delai (presidente di Ermeneia) e Giuliano Noci (Professore ordinario di Strategia & Marketing e Prorettore del Polo territoriale cinese del Politecnico di Milano) offrono qualche spunto sul tema cardine dell’appuntamento, Disintermediazione & Digitalizzazione.

Tra i consueti contenuti ospitati dal magazine, non mancano il punto del presidente – anche quest’ultimo con uno sguardo privilegiato nei confronti dell’Assemblea - l’agenda dei prossimi appuntamenti, la pillola dedicata a Leonardo da Vinci e l’editoriale; nello specifico il Direttore Responsabile presenta Healthytude, la Health & Wellness week che coinvolgerà anche Cosmetica Italia.

Pagina 9 è invece interamente dedicata ai solari con contenuti di taglio informativo sul corretto utilizzo di questi prodotti e un focus economico su consumi e lanci.

Da non perdere la rubrica di costume di questo mese che approfondisce alcuni beauty trend ispirati direttamente dalle serie tv più in voga.

Infine, a pagina 11 le Pillole di Chimica sono dedicate all’informazione a tavola con alcuni dettagli su conservanti ed etichette in campo alimentare. Le news di questo numero segnalano invece alcuni giri di poltrona all’interno di aziende del settore e i 40 anni di Pink Frogs.