Elenco Completo

Congiunturale

Il tradizionale appuntamento con l’Indagine congiunturale torna giovedì 19 luglio alle ore 10.00 presso la Sala Convegni di Intesa Sanpaolo a Milano. Sarà Renato Ancorotti, presidente di Cosmetica Italia, a presentare i dati del primo semestre e le previsioni del secondo semestre 2018. L’incontro proseguirà con gli interventi di Gian Andrea Positano e Nicola Piepoli sui futuri modelli di consumo e i nuovi canali distributivi in Italia.

Webinar: Business focus sulla Giordania

Martedì 17 luglio, Cosmetica Italia in collaborazione con ICE-Agenzia propone
un webinar sulle opportunità di business e gli aspetti tecnico-normativi
per esportare prodotti cosmetici in Giordania.

L'incontro è propedeutico alla Missione con incoming di operatori provenienti da Giordania, Egitto, Palestina, Libano e Iraq organizzata ad Amman il 4 e 5 dicembre 2018.

51esima Assemblea di Cosmetica Italia

La relazione tra imprese cosmetiche e "banca & finanza" è stata al centro del dibattito dell’Assemblea Pubblica di Cosmetica Italia, che si è svolta giovedì 21 giugno a Palazzo Visconti.

Grazie alla moderazione del giornalista Andrea Bignami, esponenti dell’industria, dell’università e del mondo bancario ed extrabancario si sono confrontati sulle principali ragioni e modalità di ricorso al credito da parte delle aziende del settore.

Bruxelles: Conferenza Annuale di Cosmetics Europe

Cosmetica Italia segnala alle imprese associate che sono aperte le registrazioni per la Conferenza Annuale di Cosmetics Europe - the personal care association. L'evento, che avrà luogo a Bruxelles il 13 e 14 giugno, vedrà la presenza di esperti di settore tra rappresentati dell'industria, delle associazioni di categoria, stakeholder e opinion leader. É previsto uno sconto per le registrazioni effettuate prima del 12 aprile.

Il percorso olfattivo Straordinario Sentire fa tappa a Spello (PG)

Il Garden Club di Perugia e il Garden Club di Terni, in collaborazione con la Provincia di Perugia e il Comune di Spello, hanno pensato di celebrare questo fiore magico in una cornice storica ed artistica come Villa Fidelia a Spello: una villa che emerge dal denso verde scuro degli alberi del parco in una posizione scenografica indimenticabile.

  Succ.