Elenco Completo

SAVE THE DATE - Information Day 2018

Si terrà giovedì 25 ottobre 2018 presso The Westin Palace Milan la tradizionale giornata informativa organizzata dall'Area Tecnico-normativa di Cosmetica Italia.

 

Torna CosmesiAmo in collaborazione con Unione Nazionale Consumatori

Sabato 15 settembre, al Due Ponti Sporting Club di Roma, i consumatori potranno approfondire la propria conoscenza dell'universo beauty. L'open day sarà animato da diversi appuntamenti: dall'intervento del dermatologo ai consigli della beauty blogger, dal focus sull'igiene orale fino al viaggio nel mondo delle fragranze, accanto a una tavola rotonda dedicata a La forza e il sorriso Onlus.

Milano XL 2018, "Mostra - Dimostra"

Lo scorso 12 settembre è stato inaugurato Milano XL 2018, il progetto nato dall'accordo di sistema tra MISE, Comune di Milano e Confindustria e il supporto di Agenzia ICE. Fino al 24 settembre sei installazioni espositive, collocate in luoghi simbolo della città, approfondiranno il tema della sostenibilità, protagonista di questa edizione. Cosmetica Italia, accanto a Cosmoprof, è protagonista di uno dei padiglioni per raccontare l'attenzione all'ambiente, ma anche al sociale, dell'industria cosmetica.

SANA 2018

Il convegno coordinato dal Gruppo Cosmetici Erboristeria al SANA 2018 ha previsto gli interventi di:

  •  Gian Andrea Positano, Centro Studi di Cosmetica Italia: Lo scenario del mercato cosmetico green
  •  Enrico Giubertoni, Cosmetica Marketing: 3 + 3 = 6 consigli per la tua erboristeria
  • Carmen Esteban, Project leader ISO 16128: ISO standard 16.128, an international harmonization for natural and organic cosmetic products

Congiunturale

Si è tenuto giovedì 19 luglio il tradizionale appuntamento con l’Indagine congiunturale. Renato Ancorotti, presidente di Cosmetica Italia, ha presentato i dati del primo semestre e le previsioni del secondo semestre 2018.
L’incontro è proseguito con gli interventi di Gian Andrea Positano, Nicola Piepoli e Sandra Bruno sui futuri modelli di consumo e i nuovi canali distributivi in Italia.