Webinar

Webinar: "Business focus sulla Norvegia"

Disponibili le presentazioni dei temi trattati durante il webinar organizzato in collaborazione con l'Ambasciata d'Italia a Oslo  per illustrare le opportunità di business in Norvegia e presentare in anteprima la “Guida al settore della cosmetica” nel paese. 

 

Brexit cosmetica 2021:
stato dell’arte, opportunità e sfide in ambito regolatorio, commerciale e doganale

Lunedì 22 febbraio (h. 10/12), in un webinar gratuito riservato alle imprese associate, Matteo Zanotti Russo, docente di Cosmetica Italia Servizi, illustrerà i principali adeguamenti che le aziende dovranno attuare per commercializzare cosmetici nel Regno Unito; mentre sarà Massimo Fabio, partner di KPMG Italia, a presentare le opportunità e gli adempimenti doganali relativi alla nuova relazione commerciale con il Regno Unito.

Webinar
L'importanza della tracciabilità

Martedì16 febbraio, Cosmetica Italia e Assoram, in collaborazione con il Poligrafico e Zecca dello Stato Italiano, hanno organizzato il seminario "Modelli, tecnologie e nuove prospettive per l’impresa sui temi di tracciabilità, contraffazione e e-commerce".

L’obiettivo è quello di tutelare tutti gli attori della filiera cosmetica ed evitare possibili danni per il consumatore.

 

Profumeria: l'evoluzione del canale

Mercoledì 9 dicembre il Gruppo Cosmetici in Profumeria ha presentato, in un incontro dedicato aperto alle imprese associate e alla stampa di settore, l'aggiornamento sulle recenti evoluzioni del canale nell'attraversamento della crisi Covid-19.

Brexit cosmetica 2021: cosa, come, quando

Giovedì 3 dicembre (h.15/16), in un webinar gratutito riservato alle imprese associate, Matteo Zanotti Russo, docente di Cosmetica Italia Servizi, illustrerà i principali adeguamenti che le aziende dovranno attuare per commercializzare cosmetici nel Regno Unito dal
1° gennaio 2021.

Webinar: "Le nuove dinamiche della cosmetica: dal lockdown ad oggi"

Giovedì 29 ottobre, il Centro Studi ha presentato un aggiornamento sulle più recenti evoluzioni e sulle dinamiche del settore cosmetico, con un focus sull'andamento dei canali. Ha completato il quadro il punto sugli scenari industriali illustrati da Confindustria. L'iniziativa è stata in collaborazione con il Centro Studi di Confindustria e gli istituti di ricerca Nielsen, NPD, IQVIA e MeTMi.