Webinar

Webinar Cosmetic Digital Hub: "La trasformazione digitale per la crescita delle aziende nel comparto cosmetico"

Il progetto Cosmetic Digital Hub, avviato da Cosmetica Italia in partnership con Netcomm, offre alle imprese associate i trend e gli aggiornamenti in materia di trasformazione digitale. Nel corso degli incontri preparatori con gli imprenditori sono stati pianificati due ambiti di attività: 
  • istituzionale: cultura, statistiche e studi specifici, trend, posizionamento, evoluzione dei mercati
  • servizi diretti per le aziende: formazione, analisi B2B, supporti per e-commerce, supporti di filiera.
Il webinar affronta le tematiche specifiche della digitalizzazione a 360 gradi e, oltre a proporre i contributi di alcuni partner dell’associazione, mette in luce i trend che si svilupperanno nel medio periodo.

Incontro allargato sull'evoluzione del canale profumeria

Il Gruppo Cosmetici in Profumeria invita gli associati di Cosmetica Italia e la stampa al webinar del prossimo 9 dicembre alle ore 15.00. L'incontro allargato prevede l'aggiornamento sulle più recenti evoluzioni del canale nell'attraversamento della crisi Covid-19.

Webinar: “Brexit cosmetica 2021: cosa, come, quando”

Giovedì 3 dicembre (ore 15.00-16.00), Matteo Zanotti Russo, docente di Cosmetica Italia Servizi, illustrerà i principali adeguamenti che le aziende dovranno attuare per commercializzare cosmetici nel Regno Unito dal 1° gennaio 2021, in un webinar gratuito riservato alle imprese associate a Cosmetica Italia.

Webinar: "Le nuove dinamiche della cosmetica: dal lockdown ad oggi"

Giovedì 29 ottobre, il Centro Studi ha presentato un aggiornamento sulle più recenti evoluzioni e sulle dinamiche del settore cosmetico, con un focus sull'andamento dei canali. Ha completato il quadro il punto sugli scenari industriali illustrati da Confindustria. L'iniziativa è stata in collaborazione con il Centro Studi di Confindustria e gli istituti di ricerca Nielsen, NPD, IQVIA e MeTMi.

Webinar: “The Impact of Covid-19 on the Italian Beauty Industry”

Si è svolta il 21 ottobre scorso la tavola rotonda virtuale organizzata nell’ambito del Progetto speciale USA Beauty made in Italy.  La discussione ha illustrato come i marchi italiani, a seguito dell'emergenza, si stiano riprendendo e reinventando offrendo uno sguardo sul futuro della bellezza italiana.