Webinar

"Abitudini, fenomeni e customer journey verso la nuova normalità"

Giovedì 13 maggio (h. 10/12) il Centro Studi presenterà via webinar l'evoluzione dei comportamenti del consumatore, analizzando le principali leve che hanno caratterizzato le motivazioni di acquisto e il consumo di cosmetici nell'attraversamento della pandemia. L'iniziativa è realizzata in collaborazione con l'area Ricerche e Studi de Il Sole 24 Ore, Lattanzio KIBS e Università IULM.

Usare il tempo dell’incertezza per governare la ripartenza: prospettive e opportunità per la manifattura cosmetica

Più dell’80% degli investimenti digitali è destinato al Sales & Operations Planning come fattore abilitante alla sincronizzazione della catena del valore. Se ne parla giovedì 28 aprile (h.11/12) nel webinar organizzato in collaborazione con EFESO Consulting. Durante l'incontro, spazio anche a strumenti e soluzioni digitali a supporto del processo di pianificazione operativa delle vendite.

La carta e il mondo cosmetico: un virtuosismo di cui andare fieri

Disponibili i materiali del webinar organizzato da Cosmetica Italia in collaborazione con Assocarta, il 27 aprile, con l'obiettivo di fornire indicazioni utili per progettare imballaggi cosmetici in carta facilmente riciclabili, districandosi tra FSC e PEFS, standard EN 643 ed eco design.

Italian Beauty Days @ EXPO Dubai

Disponibili i materiali del webinar organizzato da Cosmetica Italia in collaborazione con Promos per illustrare un progetto b2c che mira a promuovere le eccellenze del beauty made in Italy nell’area del Golfo, e a favorire occasioni di networking a livello internazionale e opportunità commerciali traendo vantaggio dalla visitazione generata da Expo 2020 Dubai.

 

Progetto speciale USA “Beauty made in Italy"

Martedì 20 aprile (h.16) ICE-Agenzia e Cosmetica Italia organizzano un webinar gratuito di aggiornamento sul progetto che mira a promuovere negli Stati Uniti nuove opportunità di business per la cosmesi made in Italy.
L'iniziativa è sostenuta dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

“I numeri della cosmetica”

Martedì 20 aprile è stata illustrata via webinar la rilevazione sui dati preconsuntivi 2020 suddivisi tra valori dell’industria e dei consumi.

Sono intervenuti il Presidente Renato Ancorotti e
il Responsabile del Centro Studi Gian Andrea Positano.

Business focus sulla Turchia

Disponibili i materiali dei temi trattati durante il webinar organizzato da Cosmetica Italia, in collaborazione con l’ufficio Investimenti della Presidenza della Repubblica di Turchia,  il 30 marzo 2021  per illustrare le caratteristiche del mercato della cosmesi in Turchia e introdurre il paese quale polo di attrazione per gli investimenti, evidenziando le opportunità di collaborazione per le imprese.

Business focus sulla Turchia

Martedì 30 marzo (h.15/16) Cosmetica Italia, in collaborazione con l’ufficio Investimenti della Presidenza della Repubblica di Turchia, organizza un webinar gratuito per illustrare le caratteristiche del mercato della cosmesi in Turchia e introdurre il paese quale polo di attrazione per gli investimenti, evidenziando le opportunità di collaborazione per le imprese.

Centro Studi: "Segnali di ripresa a inizio 2021: statistiche e trend con focus sui consumatori"

Mercoledì 24 marzo il Centro Studi ha presentato via webinar “I numeri della cosmetica”: la tradizionale rilevazione che nel primo quadrimestre dell’anno ha fatto il punto sui dati preconsuntivi 2020 con specifico riferimento ai consumi nelle diverse categorie merceologiche.  L'iniziativa è stata realizzata in collaborazione con Human Highway, Istituto Piepoli e Cosmetica Marketing.