Come misurare e comunicare l’impronta ambientale dei prodotti cosmetici?
È questo il titolo dell'incontro che si terrà venerdì 10 maggio per illustrare gli esiti degli studi PEF su alcuni prodotti cosmetici e le attività di testing dell'efficacia dello strumento di comunicazione dell'impronta ambientale sperimentati durante Cosmoprof Worldwide Bologna 2019.


Nel 2019 ricorrerà il cinquecentenario dalla scomparsa di Leonardo da Vinci (1452 - 1519). Per valorizzare l’amore per la bellezza che contraddistinse il genio toscano e la sua epoca, Cosmetica Italia, Accademia del Profumo e Cosmoprof Worldwide Bologna, hanno ideato il progetto "Leonardo Genio e Bellezza".

f


Le aziende cosmetiche si sono rese protagoniste di iniziative volontarie che, tra il 2012 e il 2017, grazie ad un'apposita auto-regolamentazione interna dell'ottobre 2015, hanno ridotto del 97,6% l'impiego di microparticelle in plastica nei cosmetici da risciacquo esfolianti e detergenti.


Proseguono gli incontri di Cosmetica Italia sul territorio, IncontriamoCI, realizzati per avvicinare l'Associazione alle imprese.
Ultimo appuntamento: 16 maggio - Torino.
Maggiori informazioni

icona appuntamentiCircolari

2019/40 Aggiornamenti normativi

Consiglio e direttiva sull'armonizzazione delle strutture delle accise sull'alcool; atti delegati e CLP; classificazione del ...
Dettaglio