Gli uffici di Cosmetica Italia saranno chiusi il 7 e l'8 dicembre

Etichettatura ambientale

Dal 1° gennaio 2023 è in vigore la normativa sull'etichettatura ambientale. Visita il mini-sito realizzato da Cosmetica Italia per avere maggiori informazioni sugli imballaggi dei cosmetici e il loro corretto smaltimento.

Sostenibilità: Cosmetics Europe promuove “Commit for Our Planet”. L’iniziativa rappresenta un impegno senza precedenti da parte dell’industria cosmetica europea per ridurre l’impronta ambientale del settore in Europa. Cosmetica Italia è orgogliosa di prendere parte al progetto, a dimostrazione di quanto il comparto consideri l’attenzione all’ambiente una strategia imprescindibile per la propria crescita.


Cosmetics Europe lancia COSMILE Europe il nuovo database europeo degli ingredienti cosmetici. Attualmente disponibile in 14 lingue, fornisce informazioni su quasi 30.000 ingredienti utilizzati nei cosmetici. Include informazioni sulle proprietà e sulla funzione degli ingredienti. Accedi alla versione italiana di COSMILE Europe

Crisi Russia - Ucraina: informazioni per le imprese

Cosmetica Italia mette a disposizione delle imprese una nuova sezione dedicata a informazioni e aggiornamenti sull’evoluzione delle misure sanzionatorie adottate a seguito del conflitto in Ucraina. I contenuti sono curati da Confindustria, che ha anche attivato un Help desk per quesiti tecnici sulle sanzioni e sugli impatti della crisi.


Formazione 2024: la proposta di Cosmetica Italia Servizi

É online l'offerta formativa rivolta alle aziende e agli specialisti del settore cosmetico. La competenza acquisita negli anni e la conoscenza delle richieste e dei bisogni delle imprese hanno guidato la scelta della proposta di formazione firmata da Cosmetica Italia Servizi.

icona appuntamentiCircolari