Webinar: opportunità di internazionalizzazione a Cosmoprof Worldwide Bologna
L'offerta formativa firmata Cosmetica Italia Servizi è online! La ricca proposta di corsi e attività per il 2025 è nata per rispondere alle esigenze delle imprese e degli esperti del settore cosmetico, mettendo a disposizione professionalità e conoscenze acquisite negli anni.
Consulta i nuovi corsi
"Piccoli Passi": il cortometraggio sull'accettazione di sé
Un’inedita collaborazione che profuma di arte, emozione e creatività, quella nata tra Cosmetica Italia e OffiCine-IED, attraverso la realizzazione del cortometraggio Piccoli Passi, presentato in anteprima in occasione di Milano Beauty Week 2024.
Etichettatura ambientale
Dal 1° gennaio 2023 è in vigore la normativa sull'etichettatura ambientale. Visita il mini-sito realizzato da Cosmetica Italia per avere maggiori informazioni sugli imballaggi dei cosmetici e il loro corretto smaltimento.
Sostenibilità: Cosmetics Europe promuove “Commit for Our Planet”. L’iniziativa rappresenta un impegno senza precedenti da parte dell’industria cosmetica europea per ridurre l’impronta ambientale del settore in Europa. Cosmetica Italia è orgogliosa di prendere parte al progetto, a dimostrazione di quanto il comparto consideri l’attenzione all’ambiente una strategia imprescindibile per la propria crescita.
COSMILE Europe è il database europeo realizzato da Cosmetics Europe per fornire informazioni su circa 30.000 ingredienti cosmetici. Include informazioni sulle proprietà e sulla funzione degli ingredienti, ora consultabili anche attraverso l’omonima app, disponibile gratuitamente su App Store e Google Play.
Scopri di più sul sito di COSMILE Europe
Crisi Russia - Ucraina: informazioni per le imprese
Cosmetica Italia mette a disposizione delle imprese una nuova sezione dedicata a informazioni e aggiornamenti sull’evoluzione delle misure sanzionatorie adottate a seguito del conflitto in Ucraina. I contenuti sono curati da Confindustria, che ha anche attivato un Help desk per quesiti tecnici sulle sanzioni e sugli impatti della crisi.