“Industria cosmetica italiana: prospettive di politica industriale. Transizione ecologica, supply chain, rivoluzione fiscale e posizionamento internazionale”

Lunedì 24 giugno, ore 17.00 - Palazzo Giureconsulti - Milano
Registrati per seguire la diretta streaming
Modera il Direttore dell'ANSA, Luigi Contu

Etichettatura ambientale

Dal 1° gennaio 2023 è in vigore la normativa sull'etichettatura ambientale. Visita il mini-sito realizzato da Cosmetica Italia per avere maggiori informazioni sugli imballaggi dei cosmetici e il loro corretto smaltimento.

Sostenibilità: Cosmetics Europe promuove “Commit for Our Planet”. L’iniziativa rappresenta un impegno senza precedenti da parte dell’industria cosmetica europea per ridurre l’impronta ambientale del settore in Europa. Cosmetica Italia è orgogliosa di prendere parte al progetto, a dimostrazione di quanto il comparto consideri l’attenzione all’ambiente una strategia imprescindibile per la propria crescita.

COSMILE Europe è il database europeo realizzato da Cosmetics Europe per fornire informazioni su circa 30.000 ingredienti cosmetici. Include informazioni sulle proprietà e sulla funzione degli ingredienti, ora consultabili anche attraverso l’omonima app, disponibile gratuitamente su App Store e Google Play.
Scopri di più sul sito di COSMILE Europe

Crisi Russia - Ucraina: informazioni per le imprese

Cosmetica Italia mette a disposizione delle imprese una nuova sezione dedicata a informazioni e aggiornamenti sull’evoluzione delle misure sanzionatorie adottate a seguito del conflitto in Ucraina. I contenuti sono curati da Confindustria, che ha anche attivato un Help desk per quesiti tecnici sulle sanzioni e sugli impatti della crisi.