Si terrà giovedì 7 febbraio il tradizionale appuntamento con l’Indagine congiunturale. Renato Ancorotti presenterà i dati di settore di fine anno e le previsioni del primo semestre 2019. L’incontro proseguirà con interventi sui modelli di business orientati al digitale e alle nuove strategie a cavallo tra online e offline.


Nel 2019 ricorrerà il cinquecentenario dalla scomparsa di Leonardo da Vinci (1452 - 1519). Per valorizzare l’amore per la bellezza che contraddistinse il genio toscano e la sua epoca, Cosmetica Italia, Accademia del Profumo e Cosmoprof Worldwide Bologna, hanno ideato il progetto "Leonardo Genio e Bellezza".

f


Le aziende cosmetiche si sono rese protagoniste di iniziative volontarie che, tra il 2012 e il 2017, grazie ad un'apposita auto-regolamentazione interna dell'ottobre 2015, hanno ridotto del 97,6% l'impiego di microparticelle in plastica nei cosmetici da risciacquo esfolianti e detergenti.


Proseguono gli incontri di Cosmetica Italia sul territorio, IncontriamoCI, realizzati per avvicinare l'Associazione alle imprese.
Prossimi appuntamenti: 22 febbraio - Napoli, 16 aprile - Verona,  16 maggio - Torino.
Maggiori informazioni

icona appuntamentiCircolari