Elenco notizie

Smart Export: l'Accademia digitale per l'internazionalizzazione

Disponibile la registrazione dell’evento di lancio del progetto Smart Export, iniziativa gratuita di alta formazione, promossa dal MAECI in collaborazione con ICE-Agenzia e CRUI, che mira a favorire l’internazionalizzazione del sistema imprenditoriale italiano.

Business focus sulla Turchia

Disponibili i materiali del webinar organizzato lo scorso 30 marzo per illustrare le caratteristiche del mercato della cosmesi in Turchia. Il Paese è stato presentato quale polo di attrazione per gli investimenti e le opportunità di collaborazione per le imprese.

 

Saloni di acconciatura ed estetica: riaprire nelle zone rosse per contrastare l'abusivismo

Tutelare la salute della popolazione: è l'obiettivo che Cosmetica Italia condivide con le istituzioni nel richiedere che nel prossimo DPCM, in vigore dal 7 aprile, sia contentita l'attività dei saloni di acconciatura e centri estetici. Una decisione che, considerando ulteriori misure per aumentare ancor di più i livelli di protezione di operatori e clienti, consentirebbe di arginare il fenomeno dell'abusivismo.

Data sharing e opportunità di cooperazione per le imprese nel regolamento biocidi

Il corso di formazione online, in programma mercoledì 31 marzo, è volto ad illustrare le differenti modalità con cui è possibile adempiere ai propri obblighi, analizzando le opportunità per le imprese, anche in termini di riduzione dei costi, a seconda delle forme di cooperazione che vengono adottate, nonché in funzione del ruolo che si ricopre.

E’ indirizzato principalmente ai responsabili aziendali dei regulatory affairs, product management, sicurezza prodotti, sistemi di gestione, acquisti, vendite, responsabili ricerca & sviluppo.