Elenco notizie

Webinar: "I venerdì di AIA"

Cosmetica Italia segnala "I venerdì di AIA", un percorso di webinar con relatori di spicco per approfondire temi di grande attualità organizzati dall'Associazione italiana aerosol. 

Emergenza Coronavirus. Saloni di acconciatura e centri estetici: no a una nuova chiusura

Il presidente Ancorotti commenta la possibilità di nuove restrizioni legate alle attività dei saloni di bellezza: «È una valutazione errata che non tiene conto di una serie di indicatori che testimoniano le condizioni di sicurezza in cui operano queste realtà. Un nuovo lockdown comporterebbe un inevitabile e ulteriore danno economico per questo canale e un’impennata del lavoro nero a domicilio».

Assemblea Pubblica 2020: rivivi l’evento. Le fotografie, il videoracconto e i contenuti

«Abbiamo un compito difficile, ma estremamente importante: come capitani coraggiosi, andare controcorrente. In autunno dovremo saper rifiorire». Questo il commento del presidente di Cosmetica Italia, Renato Ancorotti, all'evento “Un’industria che fa bene al Paese. La resilienza del comparto cosmetico nazionale: un nuovo paradigma per il rilancio del settore”.

Gruppo Cosmetici Erboristeria: i materiali del convegno a Sana Restart 2020

“Sfide ed evoluzioni: come l’emergenza ha cambiato le strategie aziendali e i consumi di cosmetici a connotazione naturale tra dimensione fisica e digitale” è il titolo del dibattito, dello scorso 10 ottobre, che ha visto protagonisti il ricercatore Enrico Finzi, il presidente di NetComm Roberto Liscia e la Senior Manager di IRI Camilla Silva. Disponibili la videoregistrazione e le slide.

 

Cosmetica Italia e Gi Group: rinnovata la convenzione

Gi Group, prima multinazionale italiana del lavoro, e Cosmetica Italia hanno siglato un accordo biennale, con l’obiettivo di creare e sviluppare una partnership sul tema del lavoro e delle risorse umane nel settore della cosmesi.