Elenco notizie

World Cancer Day - 4 febbraio 2023

Sabato 4 febbraio ricorre la Giornata Mondiale contro il Cancro, un’occasione di sensibilità collettiva, un importante richiamo alla riflessione su come combattere attivamente e proattivamente il cancro, attraverso la prevenzione e la ricerca; ma è anche la giornata per ricordare tutti coloro che hanno affrontato e affrontano la malattia. Tra le numerose persone e organizzazioni che celebreranno la ricorrenza, presente anche La forza e il sorriso Onlus, versione italiana del programma internazionale Look Good Feel Better.

Le novità nel trasporto su strada e aereo delle merci pericolose

Il Centro Reach di Federchimica organizza, giovedì 2 febbraio (h.10/13.30), un corso sulle principali novità normative introdotte nel trasporto su strada e aereo delle merci pericolose che impattano sugli adempimenti volti a garantire la sicurezza delle attività di spedizione in conformità rispettivamente al Regolamento ADR e all’Annesso 18 ICAO/64° edizione del Manuale IATA.

Autorizzazione dei biocidi e iscrizione nell'elenco di cui all' art. 95 del BPR

Il Centro Reach di Federchimica organizza, martedì 28 febbraio (h.9.30/13.00), un corso sulle modalità di adempimento ai propri obblighi, analizzando le opportunità per le imprese, anche in termini di riduzione dei costi, a seconda delle forme di cooperazione che vengono adottate, nonché in funzione del ruolo che si ricopre.

Il Regolamento 528/2012: elementi di base e la transizione dai PMC ai biocidi

Il Centro Reach di Federchimica organizza, lunedì 20 e martedì 21 febbraio (h.9.30/13), un corso sugli elementi di base della legislazione applicabile alla messa a disposizione sul mercato e all’uso di un prodotto biocida secondo il regolamento 528/2012, fornendo una panoramica delle principali procedure previste dalla normativa.

Il trasporto su strada delle merci pericolose (ADR 2023)

Il Centro Reach di Federchimica organizza, mercoledì 1 e giovedì 2 marzo (h.9.30/17.30), un corso per illustrare la normativa del trasporto su strada delle merci pericolose che si riconosce nel Regolamento ADR, soggetto a periodiche rivisitazioni dettate dal processo di miglioramento continuo, in termini di conoscenza ed esperienze acquisite.