Elenco notizie

Italian Cosmetics Days in Kuwait

Disponibile il report di chiusura dell'evento virtuale, promosso dall’Ambasciata d’Italia in Kuwait e Cosmetica Italia, in collaborazione con BolognaFiere Cosmoprof, svoltosi dal 19 al 23 dicembre 2020. Tra gli obiettivi dell'iniziativa la valorizzazione del made in Italy cosmetico in Kuwait e l'affermazione del concetto di I-Beauty Italian beauty, con il suo valore economico, scientifico e sociale.

 

 

Webinar: "Le vendite e-commerce di prodotti cosmetici in ASEAN"

Promos Italia organizza, giovedì 21 gennaio (h. 10/12), un webinar gratuito per promuovere la partecipazione a un progetto di vendita on-line in ASEAN, sulle piattaforme digitali Lazada e Shopee, dedicato alle imprese cosmetiche di Milano, Monza Brianza, Lodi.

 

Progetto Cosmetic Digital Hub

Disponibili i materiali del webinar dello scorso 12 gennaio, dedicato ai trend che si svilupperanno nel medio periodo e agli aggiornamenti in materia di trasformazione digitale per la crescita delle aziende nel comparto cosmetico.

Help desk Brexit di Confindustria

Per sostenere le imprese che operano con il Regno Unito nell'affrontare i cambiamenti in vigore dall'1 gennaio 2021 Confindustria, tramite il proprio sito, offre la possibilità di consultare gratuitamente alcuni esperti sugli aspetti doganali.

Catalogo formazione 2021: la proposta di Cosmetica Italia Servizi

É online l'offerta formativa rivolta alle imprese e agli specialisti del settore cosmetico con un'importante novità: la nuova area dedicata alle sfide chiave della sostenibilità e agli strumenti più corretti e innovativi per affrontarle. La competenza acquisita negli anni e la conoscenza dei bisogni delle imprese hanno guidato le proposte di formazione del catalogo 2021.

Beauty Gives Back: i risultati della prima Digital Edition

Si è conclusa venerdì 18 dicembre l'iniziativa a favore de La forza e il sorriso Onlus, che ha permesso di raccogliere 46.000 euro a sostegno dei laboratori di bellezza gratuiti rivolti alle donne in trattamento oncologico, grazie alle donazioni online di 900 partecipanti da tutta Italia.