Elenco notizie

Premio Nazionale Federchimica Giovani

Al via il Premio Nazionale Federchimica Giovani per l'Anno Scolastico 2021/2022, che fin dalla sua prima edizione, si propone come momento privilegiato per far conoscere meglio la chimica agli studenti di scuola Secondaria di Primo Grado, aumentare le loro competenze scientifiche e orientare ai percorsi STEM alle superiori.

“I detersivi: elementi base per non-tecnici”

Il Centro Reach di Federchimica organizza, mercoledì 22 settembre (h.10/17), un corso destinato a persone senza background tecnico sull’argomento: verranno fornite le informazioni fondamentali sugli aspetti più rilevanti che riguardano i detersivi, sia in merito alle principali tipologie di formulazione sia alle problematiche a queste correlate.

Assemblea Pubblica di Cosmetica Italia a OnBeauty by Cosmoprof: rivivi l'evento

Disponibili la registrazione, la gallery e i materiali dell'Assemblea Pubblica 2021. L'evento, dal titolo "Fiera e industria per la ripartenza: i driver del settore cosmetico tra sfide future e new normal", si è tenuto presso la Fiera di Bologna lo scorso 9 settembre e ha visto la partecipazione di imprenditori, manager ed esperti del settore cosmetico, insieme ad alcuni esponenti del mondo politico e delle istituzioni.

Sportello gratuito sui finanziamenti per la ricerca e sviluppo,

Cosmetica Italia informa  che martedì 28 settembre si terrà il servizio di Sportello gratuito sui finanziamenti per la ricerca e sviluppo, organizzato da SC Sviluppo chimica S.p.A, società controllata da Federchimica, in collaborazione con STS Deloitte.

“La gestione del trasporto aereo delle merci pericolose”

Il Centro Reach di Federchimica organizza, giovedì 30 settembre (h.9.30/18), un corso di formazione online finalizzato al rinnovo del certificato ICAO con validità biennale. Il suo rilascio è subordinato al superamento di una prova di controllo che si terrà nella stessa sessione.

Avvio Scuola di Alta Formazione per la Transizione Ecologica

Cosmetica Italia segnala l’avvio della Scuola di Alta Formazione per la Transizione Ecologica (SAFTE 2021): un progetto formativo promosso da Italian Exhibition Group/Ecomondo e dalla Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, in collaborazione con il Gruppo ReteAmbiente, scuola diretta a diffondere e valorizzare la cultura della sostenibilità a livello manageriale.