Elenco notizie

Bando CONneSSI 2024

Disponibile un nuovo bando di finanziamento per attività internazionali a favore delle PMI con sede o attività nelle province di Milano, Monza Brianza e Lodi. Scadenza per la presentazione della domanda di contributo: 19 aprile.

Bonus Export Digitale Plus

Al via il nuovo programma di incentivi alle imprese del MAECI e ICE-Agenzia a sostegno dell’internazionalizzazione delle micro e piccole imprese manifatturiere, costituite anche in forma di reti e consorzi, attraverso soluzioni digitali. Giovedi 7 marzo (h.15) si terrà un webinar per illustrare le procedure di presentazione della domanda, la cui scadenza è fissata per venerdì 12 aprile.

Indagine congiunturale

Presentata lo scorso 15 febbraio l'Indagine congiunturale sui dati preconsuntivi relativi al secondo semestre 2023 e le previsioni dei primi sei mesi del 2024. Disponibile la rilevazione assieme alle presentazioni dei relatori intervenuti: Benedetto Lavino (Presidente di Cosmetica Italia), Gian Andrea Positano (Responsabile del Centro Studi) e Giovanni Foresti (Direzione Studi e Ricerche Intesa Sanpaolo).

Cosmoprof Worldwide Bologna

Presentata questa mattina a Milano, presso la Fondazione Rovati, la 55esima edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna. Un'occasione per anticipare ad aziende, stampa e stakeholder le principali novità della manifestazione leader a livello internazionale per il mondo della cosmesi.

Cosmile Europe App

Disponibili i materiali del webinar "Cosmile Europe App" organizzato lo scorso 8 febbraio da Cosmetica Italia in collaborazione con Cosmetics Europe e con Health & Media. L'appuntamento ha permesso di presentare nel dettaglio il progetto, le opportunità per le imprese, le modalità di caricamento dei prodotti sull'app e i relativi costi.

L'informazione ai tempi di AI e influencer: sono cambiate le regole del gioco?

Disponibili i materiali del secondo webinar della serie "Beauty Links - Appunti per il futuro", format che punta a coinvolgere speaker di alto livello e offrire nuove occasioni di confronto. L'appuntamento, tenutosi lo scorso 6 febbraio, ha visto protagonista Luigi Contu, Direttore Agenzia ANSA, con un focus sull'evoluzione del mondo dell'informazione e i suoi cambiamenti.