Elenco notizie

26ª Convention Mondiale delle Camere di Commercio Italiane all’Estero

Cosmetica Italia segnala che dal 4 al 7 novembre si terrà a Torino la 26ª Convention Mondiale delle CCIE. Importante occasione di incontro tra i rappresentanti delle Camere di Commercio Italiane all’Estero e il mondo imprenditoriale per individuare ipotesi di collaborazione, mettere a punto strategie di accesso ai mercati esteri e raccogliere informazioni approfondite sui paesi di interesse.

Cosmetics Europe Science Conference - Brussels 26/27 ottobre 2017

Cosmetica Italia segnala la conferenza “Safety Science: paving the way to the future” che Cosmetics Europe dedica agli scienziati coinvolti nella ricerca di metodologie alternative ai test su animali e agli esperti/regulators provenienti dal mondo dell’industria che utilizzano i dati generati da tali metodologie in contesto regolatorio.

Colorazioni per capelli: nessun rischio per la salute dei consumatori

Cosmetica Italia interviene per rassicurare i consumatori sulla completa sicurezza dei prodotti cosmetici per capelli a seguito della diffusione di alcune notizie circa un possibile legame fra tinture per capelli e carcinoma mammario. Le colorazioni per capelli sono fra i prodotti più studiati degli ultimi anni e la loro sicurezza è stata dimostrata da numerose ricerche scientifiche.

Workshop "Adempimenti della Legge 496/95 e Verifiche Ispettive"

Cosmetica Italia segnala che il 10 ottobre si svolgerà un workshop organizzato da Federchimica presso la propria sede di Milano, con l'obiettivo  di fornire alle Imprese i dettagli pratici per rispondere agli obblighi previsti dalla Legge 496/95, con particolare attenzione alle verifiche ispettive da parte dell'OPCW e delle modalità di trasmissione delle Dichiarazioni annuali.

  Succ.