Formazione scientifica

Cosmetica Italia organizza da anni un ciclo di incontri di presentazione del settore cosmetico presso i dipartimenti scientifici (Farmacia, CTF, etc.) delle Università italiane, con la testimonianza di esperti e imprenditori delle imprese associate.

Si tratta di occasioni dedicate che mettono direttamente in contatto gli studenti e le imprese, con l'obiettivo di conoscere il mercato che li attende, gli strumenti di cui potranno usufruire, le aspettative e le opportunità lavorative del settore cosmetico per i laureati in discipline scientifiche.

Nel 2015 l'Associazione ha visitato le Università di Modena, Napoli, Parma e Perugia e, a marzo 2016, l'Università degli Studi di Milano. I prossimi incontri si terranno presso le università di Bari e Padova.

Consulta il calendario degli incontri dal 2010 ad oggi con tutti i relativi programmi.

Punto fondamentale del “Progetto Education” è il dialogo costante con i responsabili dei diversi master in cosmetologia, per far conoscere la loro proposta didattica in termini di contenuti, modalità e struttura per aumentare la coerenza con le necessità aziendali, che ha dato vita al Network dei Master in Cosmetologia.