Milano Beauty Week

Milano Beauty Week è una iniziativa di Cosmetica Italia, l'associazione nazionale delle imprese cosmetiche, ideata per promuovere il valore sociale, scientifico ed economico del comparto.

Il progetto si pone l'obiettivo di animare gli spazi commerciali della città e di attivare consumatori e utenti grazie ad una serie di mirate attività esperienziali.

Il pubblico verrà sensibilizzato sui temi più cari al mondo beauty e guidato nella riscoperta dei gesti quotidiani legati a igiene, benessere, prevenzione.

In questo contesto, l'intera filiera della cosmesi Made in Italy verrà promossa al fine di diffondere la conoscenza del sistema industriale e la reputazione del settore cosmetico nazionale.

Un progetto che vede impegnata in prima linea l'industria cosmetica e le professionalità ad essa legate, ma che si sviluppa grazie all'indispensabile sostegno di istituzioni e partner.

Milano Beauty Week si svolgerà a Milano da venerdì 15 a domenica 17 ottobre 2021 (o lunedì 18, in fase di valutazione).

La partecipazione alla manifestazione è aperta alle imprese associate a Cosmetica Italia, che possono aderire secondo queste Linee Guida. Una presentazione dettagliata del progetto è disponibile a questo link.

Materiali informativi: