Milano Beauty Week

Milano Beauty Week è un’iniziativa di Cosmetica Italia in collaborazione con Cosmoprof ed Esxence.

Un progetto culturale ideato per promuovere il valore sociale, scientifico ed economico del cosmetico e mettere in luce le peculiarità della filiera cosmetica italiana.

Con Milano Beauty Week, i promotori, i soggetti istituzionali coinvolti e tutti gli attori del settore cosmetico nazionale si pongono l’obiettivo di valorizzare le diverse sfaccettature di innovazione, qualità, sicurezza e creatività che collocano la cosmesi tra le eccellenze del Made in Italy e ne fanno un’industria che fa bene al Paese.

 

Guarda il video di lancio

Visita il sito

 

La prima edizione di Milano Beauty Week

La prima edizione de La settimana dedicata alla cultura della bellezza e del benessere si è svolta dal 3 all'8 maggio 2022, animando il capoluogo lombardo.

Nei giorni di apertura del Beauty Village presso Palazzo Giureconsulti (da mercoledì 4 a domenica 8 maggio), sono stati accolti oltre 10mila visitatori che hanno partecipato a incontri di approfondimento, mostre, laboratori, esperienze di bellezza e iniziative di beneficenza.

Accanto a Palazzo Giureconsulti, l’intera città ha celebrato la bellezza e numerose altre location e spazi commerciali hanno abbracciato il progetto culturale di Milano Beauty Week. Anche luoghi d’arte e di cultura sono stati scelti per ospitare alcune delle iniziative rivolte al pubblico.

In totale nel corso di Milano Beauty Week 2022 si sono svolti oltre 900 eventi, che hanno coinvolto più di 100 aziende cosmetiche e più di 100 store e operatori del settore.

Tra le iniziative ospitate presso il Beauty Village di Palazzo Giureconsulti, Boutique powered by Cosmoprof: la raccolta fondi a scopo benefico ha permesso, grazie alla generosità dei visitatori di raccogliere oltre 17mila euro. Il ricavato è stato devoluto a La forza e il sorriso Onlus, il progetto di responsabilità sociale patrocinato da Cosmetica Italia, che con i suoi laboratori di bellezza presenti in tutta Italia aiuta le donne che affrontano il cancro a rivedersi belle e a ritrovare autostima e fiducia in se stesse.

La prima edizione di Milano Beauty Week è stata patrocinata da Regione Lombardia, Comune di Milano, Assolombarda, Camera Nazionale della Moda Italiana e Confcommercio Milano Lodi Monza e Brianza.

ADI – Associazione per il disegno industriale, APA Confartigianato Imprese Milano Monza e Brianza, Beautystreams, Botteghe Storiche di Galleria&Friends, CFA – Centro Formazione AIDA, CNA Milano e Quantis sono stati i sostenitori di Milano Beauty Week 2022.

Le aziende cosmetiche e le realtà distributive, commerciali e di servizi del comparto aderenti alla manifestazione hanno offerto al pubblico attività orientate a mettere in luce i valori di eccellenza dei prodotti cosmetici e della sua industria in Italia.

Hanno inoltre contribuito alla realizzazione di Milano Beauty Week e degli eventi a essa correlati i seguenti sponsor: Asproflor, Bormioli Luigi Glassmaker, Duravit AG, Helbiz, iMèi, ISSCO, MiCo DMC, NastriTex, NoMa Flowers, Packaging Specialist, Proma, Santa Margherita, Scent Company, Vanini e Vitasnella. 

La promozione di Milano Beauty Week è stata supportata dalla collaborazione con le testate partner del Gruppo CairoRCS Media.

 

Sfoglia la gallery fotografica di Milano Beauty Week 2022

 

Conferenza stampa di presentazione di Milano Beauty Week

Il 17 marzo 2022 si è svolta presso Palazzo Marino la conferenza stampa di lancio di Milano Beauty Week. Nel corso dell'evento sono stati illustrati dettagli e obiettivi della prima edizione de La settimana dedicata alla cultura della bellezza e del benessere. 

 

Sfoglia la galleria fotografica della conferenza stampa

Rivedi la conferenza stampa