Tecnico Regolatorio

Trasporto merci pericolose: progetto "Boost on Rail"

Federchimica, in collaborazione con il Mediterranean  Rail Freight Corridor, promuove un questionario dedicato al trasporto merci internazionale, per monitorare le esigenze logistiche delle imprese del settore. Uno studio mirato, su singole casistiche segnalate dalle imprese, verrà sviluppato attraverso la presentazione di un progetto per l'ottenimento di finanziamenti europei.

Regulatory Affairs Day

Mercoledì 26 giugno, Confindustria Dispositivi Medici, organizza una giornata dedicata alle problematiche legate al nuovo Regolamento sui dispositivi medici e su quelli medico-diagnostici in vitro. Anche le imprese associate a Cosmetica Italia potranno usufruire della quota di partecipazione ridotta.

Workshop "Sostanze e preparati pericolosi: nuovo archivio miscele"

Il corso, organizzato da Federchimica mercoledì 29 maggio, è un importante momento di confronto tra Ministero della Salute, Istituto Superiore della Sanità, ECHA, Centri antiveleni e industria. L'obiettivo è quello di conoscere lo stato dell’arte dei vari strumenti a disposizione del notificante e cercare di dare risposta alle molte questioni ancora aperte.