Appuntamenti

Introduzione

In questa pagina troverete le notizie riguardanti gli appuntamenti divisi per argomenti o selezionabili per anni.

 

Information Day 2022

Giovedì 13 ottobre (h.9.30/12.30) si è svolta l'edizione 2022 dell'Information Day.

Accanto agli aggiornamenti curati degli esperti dell’Area Tecnico-normativa di Cosmetica Italia, è stato fatto un approfondimento sull'imminente attuazione della normativa sull’etichettatura ambientale. Spazio anche alle linee guida realizzate da CONAI per aiutare le aziende ad allinearsi alle novità previste, al database tossicologico online “ToxTool” e alle ultime attività del Progetto Education “La scienza dentro la bellezza”.

 

SANA 2022
Gli appuntamenti di Cosmetica Italia

Si è aperta giovedì 8 settembre, la 34esima edizione di SANA - Salone Internazionale del Biologico e del Naturale. Confermata la presenza di Cosmetica Italia con uno spazio istituzionale del Gruppo Cosmetici in Erboristeria e due convegni di approfondimento sulle dinamiche del canale e dei cosmetici a connotazione naturale e sostenibile.

Cosmoprof Worldwide 2022“L’industria cosmetica verso il packaging del futuro
Materiali, studi e strategie per affrontare le sfide della sostenibilità”

Venerdì 29 aprile (h.10/13), giornata di apertura di Cosmoprof Worldwide Bologna, si è tenuto il convegno internazionale coordinato da Cosmetica Italia.
Packaging e sostenibilità sono stati al centro dell'appuntamento che, moderato dalla giornalista Marialuisa Pezzali, ha approfondito prospettive e attese degli operatori del settore e fornito spunti utili a pianificare le attività future.

Information Day 2021

Si è svolta giovedì 14 ottobre (h. 10/13) via webinar, l'edizione 2021 dell’Information Day.

Accanto agli aggiornamenti a cura degli esperti dell’Area Tecnico-normativa di Cosmetica Italia, si è approfondito l'argomento sull'evoluzione delle normative chimiche nell’UE.

Hanno arricchito il programma dell'incontro, la presentazione della linea guida sui prodotti ricaricabili recentemente pubblicata da Cosmetics Europe e una panoramica sulla regolamentazione dell’etichettatura ambientale nei vari paesi dell’Unione europea.