Elenco Completo

Webinar
MESSICO: presentazione piattaforma "CDP Business Matching"

L'Ambasciata d'Italia in Messico e Cassa Depositi e Prestiti organizzano mercoledì 6 luglio 2022 (h. 16:00) un webinar a partecipazione gratuita per illustrare il nuovo strumento digitale che connette PMI italiane e messicane favorendone le opportunità di business

Distribuzione selettiva: le sfide del nuovo regolamento di esenzione per categoria degli accordi verticali (VBER)

Martedì 19 luglio (h.10/11.30), con la partecipazione dell'avvocato Sonia Selletti dello Studio Legale Astolfi & Associati, si terrà un webinar in cui verrà presentato il nuovo Regolamento (UE) 2022/720, che introduce esenzioni per categoria agli accordi verticali (Vertical Block Exemption Regulation – “VBER”) e i correlati Orientamenti (Linee Guida) sulle intese verticali (Vertical Guidelines – “VGL”).

Assemblea dei Soci

Mercoledì 29 giugno, l'Assemblea dei Soci di Cosmetica Italia ha eletto i componenti il Consiglio Direttivo, il Collegio dei Revisori Contabili e i Probiviri.
Disponibili sul sito i risultati delle elezioni. 

 

Mintel Sustainability Barometer 2022

Giovedì 30 giugno (h.10.30/12) Cosmetica Italia propone un webinar gratuito di presentazione dell’ultima indagine che Mintel ha svolto sulla sostenibilità in 16 Paesi. La ricerca offre spunti interessanti per le imprese cosmetiche per “costruire” strategie di marketing e innovazione di prodotto sempre più in linea con i trend del momento. L'appuntamento è in lingua inglese e riservato agli associati.

2022/78 Aggiornamento della legge tedesca sugli imballaggi “VerpackG”: novità per le imprese esportatrici

Il Governo Federale tedesco ha apportato modifiche alla legge sugli imballaggi “VerpackG”. Tra queste, di particolare rilevanza per le imprese esportatrici di prodotti imballati in Germania è l’estensione dell'obbligo di iscrizione nel registro centrale tedesco “Lucid” di tutti gli imballaggi a partire dall’1 luglio 2022. Si allegano gli atti di un convegno organizzato da Federchimica.

Università di Torino: open day "Infrastrutture di ricerca per la sostenibilità"

Martedì 12 luglio, presso l'Università di Torino, si terrà una giornata a porte aperte rivolta ad enti, imprese e ricercatori per conoscere le più avanzate strumentazioni di ricerca, con un focus sulla sostenibilità. Le aziende avranno la possibilità di scegliere fra uno dei cinque percorsi tematici proposti, che permetteranno di scoprire come avviare collaborazioni direttamente con i ricercatori.

Cosa fare per i legacy device fino al 26 maggio 2024

Martedì 12 luglio (h. 10/13) si terrà, via webinar, il secondo incontro formativo sugli aspetti regolatori in materia di dispositivi medici.

Durante il seminario verrà analizzata la corretta gestione dei dispostivii tramite esempi pratici.