Elenco Completo

WEBINAR: Business focus sull'India
SAVE THE DATE

Cosmetica Italia, in collaborazione con ICE-Agenzia e BolognaFiere Cosmoprof, propone mercoledì 20 febbraio, un webinar sulle opportunità di business e gli aspetti tecnico-normativi per esportare prodotti cosmetici in India.

Congiunturale primo semestre 2019

Si terrà giovedì 7 febbraio il tradizionale appuntamento con l’Indagine congiunturale.

Renato Ancorotti, presidente di Cosmetica Italia, presenterà i dati del secondo semestre 2018 e le previsioni del primo semestre 2019.
L’incontro proseguirà con interventi sui modelli di business orientati al digitale e alle nuove strategie a cavallo tra online e offline.

WEBINAR: Business focus su Corea del Sud

Cosmetica Italia in collaborazione con ICE-Agenzia organizza, martedì 19 febbraio, un webinar sulle opportunità di business e gli aspetti tecnico-normativi per  esportare prodotti cosmetici in Corea del Sud. L'incontro è propedeutico alla Missione con incoming di operatori provenienti dal Sud-Est Asiatico e Pacifico organizzata a Seoul l’8 e 9 maggio 2019.

25° IFSCC CONFERENCE - CosmEthic Science and Conscience

La 25° Conferenza Internazionale IFSCC – Federazione internazionale delle società di chimici cosmetologi, organizzata da SICC, si terrà quest’anno a Milano nei giorni 30 settembre e 1-2 ottobre presso il centro Congressi MiCo. Per le imprese associate a Cosmetica Italia che si registrano entro il 31 gennaio sono previste le stesse condizioni tariffarie applicate ai soci SICC – IFSCC.

Suning International seleziona prodotti cosmetici made in Italy

Cosmetica Italia segnala un'opportunità di incontro con i buyer del gruppo cinese interessati a selezionare prodotti italiani, tra cui i cosmetici, da inserire nei propri concept store di prossima apertura. L'appuntamento si terrà a Milano lunedì 21 e martedì 22 gennaio.

Presentazione del Progetto Sostenibilità 2019

Mercoledì 30 gennaio si terrà, presso la sede di Cosmetica Italia, un incontro sulle evidenze emerse dal progetto 2018 e su azioni e attività formative programmate per il nuovo anno.
Le necessità e i fabbisogni formativi del settore saranno al centro
della riflessione attorno alla sostenibilità.