Cosmetic Digital Hub
Mercoledì 31 maggio (h.14/16) il Centro Studi di Cosmetica Italia ha organizzato un webinar sulle tematiche in ambito digitale, approfondendo anche i fenomeni che stanno condizionando le performance delle vendite online.
Mercoledì 31 maggio (h.14/16) il Centro Studi di Cosmetica Italia ha organizzato un webinar sulle tematiche in ambito digitale, approfondendo anche i fenomeni che stanno condizionando le performance delle vendite online.
Disponibile il programma della conferenza stampa di lancio di Milano Beauty Week 2023 (30 giugno - Palazzo Marino). L'appuntamento (su invito), oltre a delineare programma e novità della seconda edizione, ospiterà gli interventi di Comune di Milano, Regione Lombardia e Assolombarda (patrocinanti dell'iniziativa), dei partner Cosmoprof ed Esxence e di alcune voci che approfondiranno il valore economico, scientifico e sociale del settore cosmetico.
Martedì 30 maggio (h.10.30/12) Cosmetica Italia ha proposto un webinar gratuito riservato alle imprese associate per presentare la soluzione Barcode for environment, sviluppata da GS1 Italy in collaborazione con l'istituto di management della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, per una comunicazione corretta, attendibile ed efficace delle performance ambientali dei prodotti.
Sono online i materiali relativi al webinar organizzato lo scorso 28 aprile in collaborazione con Simest per illustrare le novità e approfondire le caratteristiche delle nuove misure a sostegno delle imprese italiane esportatrici colpite dal conflitto in Ucraina.
L'Assemblea dei Soci, nella sua forma privata, si terrà mercoledì 28 giugno. Sarà possibile partecipare all'evento in presenza, presso l'Auditorium di Federchimica a Milano, oppure in videoconferenza.
Convocazione della prossima Assemblea dei Soci che si terrà in modalità mista, in presenza presso l'Auditorium di Federchimica a Milano e da remoto in video conferenza il 28 giugno alle ore 14.30
Nuova molecola utilizzata nei prodotti cosmetici che entra nel processo di valutazione Reach.
Progetto di legge cosmetici in Botswana; emendamento alla legge cosmetici in Israele; aggiornamento standard in Sudafrica; raccolta informazioni e commenti da parte della FDA sugli obblighi e definizioni introdotti dal MoCRA in materia di etichettatura, registrazione delle facility e notifica dei cosmetici.
Mercoledì 1 marzo (h.11) Cosmetica Italia ha organizzato un webinar per sensibilizzare le aziende associate su come gestire al meglio proprietà intellettuali, marchi e brevetti durante le fiere internazionali.
Tea Tree Oil, Methyl salicylate, Fullerenes, Hydroxylated Fullerenes and hydrated forms of Hydroxylated Fullerenes, Silver Zinc Zeolite, Salicylic acid, HC Blue 18, Sodium bromothymol blue, Hydroxyapatite (nano), Triclocarban, Triclosan, 4-Methylbenzylidene camphor, Aluminium, alpha-Arbutin e beta-Arbutin, Vitamin A (Retinol, Retinyl Acetate, Retinyl Palmitate), Genistein, Daidzein, Kojic acid, Prostaglandins.