Centro Studi

Trend e attività M&A nella cosmetica

I principali operatori del settore a livello globale si stanno espandendo nei mercati emergenti in Asia-Pacific e America Latina, mercati trainati dall'aumento dei livelli di reddito.

Evoluzione e rivoluzione in farmacia

Il modello di business della farmacia si differenzia fortemente per paese e, all’interno degli stessi confini nazionali, spesso presenta dinamiche e strategie opposte.

Evento EY
Finanza strategica per la crescita dell'industria cosmetica

Martedì 30 ottobre, presso l'Auditorium EY in via Meravigli 12 a Milano, Cosmetica Italia in collaborazione con EY, terrà un convegno in cui verranno approfondite due tematiche sempre più rilevanti per la competitività e la crescita dell'industria cosmetica in Italia e all'estero: finanza per investimenti, ricerca&sviluppo e strategic capital.

Il mercato cosmetico cinese

Il mercato cinese diventerà il più grande del mondo in termini di vendite e quote di mercato entro la fine del 2018. Di seguito alcune indicazioni di sintesi.

L’Asia guarda al cosmetico Made in Italy

Il panorama economico mondiale ha subito negli ultimi venti anni una forte accelerazione a favore di nuove economie che, fino ad allora circoscritte come “emergenti”, sono oggi protagoniste importanti che ricoprono un ruolo potenzialmente strategico in molteplici settori.

L'uomo rimodula la routine del cosmetico

Nell’arco di venti anni, la routine di consumo di cosmetici da parte degli uomini è profondamente mutata. Banalizzando, se prima era perlopiù concentrata in fragranze e igiene corpo, oggi si registrano molteplici categorie di cosmetici ad uso maschile, spesso sovrapposte ad un target unisex.