Centro Studi

10 e 11 maggio: "E-commerce Forum”, 12esima edizione

Grazie all’accordo tra Cosmetica Italia e Netcomm, è possibile per ogni azienda associata di Cosmetica Italia, usufruire di un ingresso gratuito all'evento nazionale "E-commerce Forum" valido per tutti e due i giorni della manifestazione.

1° Beauty Summit di Pambianco

E' disponibile la documentazione del primo Beauty Summit dedicato ai nuovi trend e agli attori che stanno cambiando il settore cosmetico che Pambianco ha organizzato in collaborazione con Cosmetica Italia lo scorso 4 maggio.

Il Centro Studi al Cosmofarma Exhibition 2017

Sono disponibili gli atti dei convegni coordinati dal Centro Studi nello Spazio Farmacia del Gruppo Cosmetici in Farmacia (Pad. 25), in Sala Armonia (Pad. 36) e nello Spazio Innovazione (Pad. 25).

La cosmetica fuori confine: Colombia e Iran

Belleza y Salud in Colombia insieme a Beauty & Clean in Iran rappresentano due manifestazioni fieristiche importanti per l’internazionalizzazione delle imprese cosmetiche, nello specifico i due paesi registrano dati interessanti.

Cosmesi in farmacia: un potenziale ancora inespresso

Cosmetica Italia propone un estratto della ricerca condotta da Focus Management, che verrà presentata al Cosmofarma Exhibition (sabato 6 maggio, ore 13.15 in Sala Armonia – Pad.36 al 1 piano), e che affronterà il cambiamento del consumatore in farmacia, nello specifico nella categoria dermocosmesi.

I prodotti cosmetici stagionali primavera-estate

I cosmetici con claim «stagionale» coinvolgono principalmente categorie quali cura della pelle, igiene corpo, fragranze e cura capelli. Tale stagionalità deriva da due fenomeni: una influenzata dal concetto di collezione e l’altra vincolata dal cambio di esposizione agli agenti atmosferici.

Natural hair care
by ToteNext

L’attenzione per gli ingredienti di origine naturale è una delle principali tendenze del mercato della cosmesi per capelli e la grande quantità di stand “green” presenti all’edizione 2017 del Cosmoprof di Bologna ne è una tangibile dimostrazione. Anche i consumatori italiani, alla ricerca di genuinità e sicurezza, sono sempre più attenti a valutare la composizione  dei prodotti.

Per scoprire quali siano le componenti naturali per Haircare più ricercate dagli internauti Italiani, Tote Next ha raccolto e codificato oltre 2,8 milioni di query (ovvero parole digitate nei motori di ricerca web) inerenti l'argomento "naturale" associato al termine "capelli" digitate sui motori di ricerca tra luglio 2014 e gennaio 2017.

Il Centro Studi al Cosmoprof di Bologna

Il Centro Studi ha coordinato molteplici convegni, percorrendo in modo trasversale tematiche legate a consumi, canali di vendita, prodotti e target di interesse all’industria cosmetica.

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