Centro Studi

Congiunturale 2013 – secondo semestre

Congiunturale 2013 Secondo Semestre

La rilevazione congiunturale online di fine 2013, relativa ai preconsuntivi del secondo semestre 2013 e alle previ­sioni del primo semestre 2014, conferma una situazione ancora poco ottimistica rispetto ai precedenti esercizi e ribadisce il sentiment degli operatori intervistati, orien­tati verso una moderata valutazione del mercato interno e preoccupati per la con­trazione di alcuni fondamentali indicatori.

La marca commerciale nel comparto della cosmesi e del cura persona

L'architettura di categoria nella cosmesi e le politiche di sviluppo della marca commerciale in un'insegna leader della GDO.

La marca commerciale come opzione strategica per i produttori di qualità.

Scenari di mercato e posizionamento competitivo della marca commerciale.

 

Congiunturale 2013 – primo semestre

Congiunturale 2013 Primo Semestre

L'indagine online del Centro Studi di Cosmetica Italia propone la rilevazione congiunturale relativa agli andamenti del primo semestre e alle previsioni per il secondo semestre 2013.