Appuntamenti

Webinar
"Covid-19: l’evoluzione della cosmetica nei canali di distribuzione"

Mercoledì 15 aprile (14.30/16), il Centro Studi di Cosmetica Italia propone un webinar gratuito dedicato alle più recenti rilevazioni di settore e alle proiezioni nel post emergenza, con un focus specifico sul comportamento dei canali.
L’evento è organizzato con la collaborazione degli istituti di ricerca Nielsen, NPD, IQVIA, MetMi, e Netcomm NetStyle.

Congiuntura, trend e mercati nel settore cosmetico

Industria cosmetica italiana: cosa raccontano i dati preconsuntivi sul 2019? Quali sono le previsioni per i primi sei mesi del 2020? Se ne parlerà giovedì 20 febbraio in occasione del consueto appuntamento con la rilevazione congiunturale curata dal Centro Studi.

Influencer Marketing: il caso ClioMakeUp

Lunedì 10 febbraio, Cosmetica Italia, con il contributo di Lattanzio KIBS, presenterà la rilevazione sul fenomeno dell'Influencer Marketing nella cosmetica, evidenziando l’impatto potenziale delle influencer sul fatturato aziendale. La testimonianza di Elena Midolo, nella duplice veste di esperta di digital marketing e CEO di ClioMakeUp, sarà l'opportunità per un confronto sulla digitalizzazione nel marketing di impresa.

SANA 2019

E' disponibile l'intervento di Gian Andrea Positano, responsabile del Centro Studi di Cosmetica Italia, dal titolo "Lo scenario del mercato cosmetico green" all'interno del convegno coordinato dal Gruppo Cosmetici Erboristeria al SANA 2019.

Webinar
Digital Marketing "Vendere di più investendo di meno"

Martedì 11 giugno (h. 10 - 12), Cosmetica Italia ha organizzato un webinar, in collaborazione con Kahuna, per approfondire il tema delle nuove forme di comunicazione in ambito digitale: dalle nuove strategie di approccio al “viaggio” del consumatore, dal Programmatic al Content Marketing passando per le Customer Data Platform.

Si riporta la presentazione e la registrazione del relatore Paolo Serra.

Gli appuntamenti di Cosmetica Italia al Cosmofarma 2019

Cosmetica Italia ha confermato il proprio contributo alla manifestazione coordinando convegni specifici e occupandosi dell'approfondimento dei dati economici del canale farmacia all'interno del calendario della manifestazione.