Appuntamenti

Webinar: "Lo scenario consumatori post Covid"

Venerdì 29 maggio (h.14/15.30), attraverso il contributo di esperti e specialisti, verrà illustrato il cambiamento delle abitudini di consumo dei consumatori all’uscita del lockdown.

Webinar
"Science vs Nature: Mintel big conversation 2020"

Venerdì 22 maggio Marco Macconi di Mintel Beauty ha illustrato in che modo la crescita dei prodotti naturali si evolverà nel futuro.
Sempre più emerge la necessità di far ricorso ad alternative scientifiche ma ecosostenibili, in modo da proteggere esseri umani e natura.

Webinar
"Covid-19 Fase 2: l’evoluzione della cosmetica nei canali di distribuzione"

Venerdì 15 maggio, il Centro Studi di Cosmetica Italia ha proposto un webinar di aggiornamento sulle più recenti rilevazioni di settore e sulle proiezioni nel post emergenza, con un focus specifico sull'andamento dei canali.
L’evento è stato organizzato con la collaborazione degli istituti di ricerca Nielsen, NPD, NewLine, ToteNext, e IRI. 

Webinar
"Covid-19: l’evoluzione della cosmetica nei canali di distribuzione"

Mercoledì 15 aprile (14.30/16), il Centro Studi di Cosmetica Italia ha proposto un webinar gratuito dedicato alle più recenti rilevazioni di settore e alle proiezioni nel post emergenza, con un focus specifico sul comportamento dei canali.
L’evento è stato organizzato con la collaborazione degli istituti di ricerca Nielsen, NPD, IQVIA, MetMi, e Netcomm NetStyle.

Congiuntura, trend e mercati nel settore cosmetico

Industria cosmetica italiana: cosa raccontano i dati preconsuntivi sul 2019? Quali sono le previsioni per i primi sei mesi del 2020? Se ne parlerà giovedì 20 febbraio in occasione del consueto appuntamento con la rilevazione congiunturale curata dal Centro Studi.

Influencer Marketing: il caso ClioMakeUp

Lunedì 10 febbraio, Cosmetica Italia, con il contributo di Lattanzio KIBS, presenterà la rilevazione sul fenomeno dell'Influencer Marketing nella cosmetica, evidenziando l’impatto potenziale delle influencer sul fatturato aziendale. La testimonianza di Elena Midolo, nella duplice veste di esperta di digital marketing e CEO di ClioMakeUp, sarà l'opportunità per un confronto sulla digitalizzazione nel marketing di impresa.

SANA 2019

E' disponibile l'intervento di Gian Andrea Positano, responsabile del Centro Studi di Cosmetica Italia, dal titolo "Lo scenario del mercato cosmetico green" all'interno del convegno coordinato dal Gruppo Cosmetici Erboristeria al SANA 2019.