Appuntamenti

"Abitudini, fenomeni e customer journey verso la nuova normalità"

Giovedì 13 maggio (h. 10/12) il Centro Studi presenterà via webinar l'evoluzione dei comportamenti del consumatore, analizzando le principali leve che hanno caratterizzato le motivazioni di acquisto e il consumo di cosmetici nell'attraversamento della pandemia. L'iniziativa è realizzata in collaborazione con l'area Ricerche e Studi de Il Sole 24 Ore, Lattanzio KIBS e Università IULM.

“I numeri della cosmetica”

Martedì 20 aprile è stata illustrata via webinar la rilevazione sui dati preconsuntivi 2020 suddivisi tra valori dell’industria e dei consumi.

Sono intervenuti il Presidente Renato Ancorotti e
il Responsabile del Centro Studi Gian Andrea Positano.

Centro Studi: "Segnali di ripresa a inizio 2021: statistiche e trend con focus sui consumatori"

Mercoledì 24 marzo il Centro Studi ha presentato via webinar “I numeri della cosmetica”: la tradizionale rilevazione che nel primo quadrimestre dell’anno ha fatto il punto sui dati preconsuntivi 2020 con specifico riferimento ai consumi nelle diverse categorie merceologiche.  L'iniziativa è stata realizzata in collaborazione con Human Highway, Istituto Piepoli e Cosmetica Marketing.

Webinar
Congiuntura, trend e mercati nel settore cosmetico

Mercoledì 10 febbraio (h.10), Cosmetica Italia ha reso noti i dati preconsuntivi del secondo semestre 2020 e le previsioni per i primi sei mesi del 2021.

Al commento su mercato e industria cosmetica del presidente Renato Ancorotti si è sommato un focus specifico, curato dal responsabile del Centro Studi Gian Andrea Positano, sul cosmetico a connotazione naturale e sostenibile.

Giovanni Foresti, della Direzione Studi e Ricerche di Intesa Sanpaolo, ha approfondito i comportamenti della filiera nel post Covid-19.

Profumeria: l'evoluzione del canale

Mercoledì 9 dicembre il Gruppo Cosmetici in Profumeria ha presentato, in un incontro dedicato aperto alle imprese associate e alla stampa di settore, l'aggiornamento sulle recenti evoluzioni del canale nell'attraversamento della crisi Covid-19.

Webinar: "Le nuove dinamiche della cosmetica: dal lockdown ad oggi"

Giovedì 29 ottobre, il Centro Studi ha presentato un aggiornamento sulle più recenti evoluzioni e sulle dinamiche del settore cosmetico, con un focus sull'andamento dei canali. Ha completato il quadro il punto sugli scenari industriali illustrati da Confindustria. L'iniziativa è stata in collaborazione con il Centro Studi di Confindustria e gli istituti di ricerca Nielsen, NPD, IQVIA e MeTMi.

Congiuntura, trend e mercati nel settore cosmetico
Martedì 29 settembre

Industria cosmetica italiana: cosa raccontano i dati preconsuntivi sui primi sei mesi del 2020? Quali sono le previsioni per il secondo semestre nella ripresa post-Covid?
Se ne è parlato via webinar in occasione del consueto appuntamento con la rilevazione congiunturale curata dal Centro Studi.