Appuntamenti

Evento di presentazione nuovo progetto Netcomm/Cosmetica Italia

Giovedì 19 ottobre (h.10.30/12.30) verrà presentata la nuova attività dell'accordo tra Netcomm e Cosmetica Italia attraverso interventi mirati sulle materie più significative in tema di commercio elettronico. Nell'occasione, verranno evidenziati i trend e gli sviluppi digitali per il settore della cosmetica. Nel corso dell'incontro verrà presentata la nuova attività congiunta tra Cosmetica Italia e Netcomm che porterà alla costituzione di un apposito Gruppo di Lavoro.

Congiuntura, trend e mercati nel settore cosmetico

Lunedì 2 ottobre (h.11/12.30) si terrà il tradizionale appuntamento con l’Indagine congiunturale curata dal Centro Studi di Cosmetica Italia che animerà per la prima volta il palinsesto della Milano Beauty Week. L'evento sarà trasmesso anche in diretta streaming.

Il Convegno del Gruppo Cosmetici Erboristeria a SANA 2023

Cosmetica Italia ha confermato il proprio contributo alla manifestazione supportando il Gruppo Cosmetici Erboristeria in occasione del relativo convegno e curando gli approfondimenti sui dati economici e sul tema dell'intelligienza artificiale.

Cosmetic Digital Hub

Mercoledì 31 maggio (h.14/16) il Centro Studi di Cosmetica Italia ha organizzato un webinar sulle tematiche in ambito digitale, approfondendo anche i fenomeni che stanno condizionando le performance delle vendite online.

Gli appuntamenti del Centro Studi al Cosmoprof di Bologna 2023

Il Centro Studi di Cosmetica Italia ha confermato il proprio contributo alla manifestazione supportando i Gruppi merceologici in occasione dei relativi convegni e curando gli approfondimenti sui dati economici del settore cosmetico nazionale.

Congiuntura, trend e mercati nel settore cosmetico

Giovedì 16 febbraio (h.10.30/12), Cosmetica Italia ha organizzato un webinar per rendere noti i dati preconsuntivi del secondo semestre del 2022 e le previsioni per i primi sei mesi del nuovo anno.

I webinar del Centro Studi

Martedì 13 dicembre si è tenuto l'ultimo webinar del 2022 curato dal Centro Studi di Cosmetica Italia con un approfondimento su due tematiche di grande rilievo per il settore: digital e sostenibilità.
Un’occasione per fornire stimoli e riflessioni sulle evoluzioni del mercato e spunti di arricchimento per le strategie di impresa.