Appuntamenti

"Abitudini, fenomeni e customer journey verso la nuova normalità"

Giovedì 13 maggio il Centro Studi ha presentato via webinar l'evoluzione dei comportamenti del consumatore, analizzando le principali leve che hanno caratterizzato le motivazioni di acquisto e il consumo di cosmetici nell'attraversamento della pandemia. L'iniziativa è stata realizzata in collaborazione con l'area Ricerche e Studi de Il Sole 24 Ore, Lattanzio KIBS e Università IULM.

“I numeri della cosmetica”

Martedì 20 aprile è stata illustrata via webinar la rilevazione sui dati preconsuntivi 2020 suddivisi tra valori dell’industria e dei consumi.

Sono intervenuti il Presidente Renato Ancorotti e
il Responsabile del Centro Studi Gian Andrea Positano.

Centro Studi: "Segnali di ripresa a inizio 2021: statistiche e trend con focus sui consumatori"

Mercoledì 24 marzo il Centro Studi ha presentato via webinar “I numeri della cosmetica”: la tradizionale rilevazione che nel primo quadrimestre dell’anno ha fatto il punto sui dati preconsuntivi 2020 con specifico riferimento ai consumi nelle diverse categorie merceologiche.  L'iniziativa è stata realizzata in collaborazione con Human Highway, Istituto Piepoli e Cosmetica Marketing.

Webinar
Congiuntura, trend e mercati nel settore cosmetico

Mercoledì 10 febbraio (h.10), Cosmetica Italia ha reso noti i dati preconsuntivi del secondo semestre 2020 e le previsioni per i primi sei mesi del 2021.

Al commento su mercato e industria cosmetica del presidente Renato Ancorotti si è sommato un focus specifico, curato dal responsabile del Centro Studi Gian Andrea Positano, sul cosmetico a connotazione naturale e sostenibile.

Giovanni Foresti, della Direzione Studi e Ricerche di Intesa Sanpaolo, ha approfondito i comportamenti della filiera nel post Covid-19.