Le nuove evidenze e i trend del 2024
Il Centro Studi di Cosmetica Italia, in collaborazione con Nielsen IQ, Circana, Human Highway e Mintel, martedì 23 luglio ha presentato via webinar le statistiche aggiornate e i trend del settore cosmetico.
Il Centro Studi di Cosmetica Italia, in collaborazione con Nielsen IQ, Circana, Human Highway e Mintel, martedì 23 luglio ha presentato via webinar le statistiche aggiornate e i trend del settore cosmetico.
Il calendario dei webinar curati dal Centro Studi di Cosmetica Italia si è aperto, mercoledì 17 gennaio, con un approfondimento su una tematica di grande rilievo per il settore: comunicazione e vendite in ambito digital.
Mercoledì 31 maggio (h.14/16) il Centro Studi di Cosmetica Italia ha organizzato un webinar sulle tematiche in ambito digitale, approfondendo anche i fenomeni che stanno condizionando le performance delle vendite online.
Martedì 13 dicembre si è tenuto l'ultimo webinar del 2022 curato dal Centro Studi di Cosmetica Italia con un approfondimento su due tematiche di grande rilievo per il settore: digital e sostenibilità.
Un’occasione per fornire stimoli e riflessioni sulle evoluzioni del mercato e spunti di arricchimento per le strategie di impresa.
Si è tenuto il 9 novembre il quarto e ultimo appuntamento online di un percorso formativo sulla digitalizzazione dei processi dell'impresa cosmetica, con relative tempistiche e vantaggi.
Mercoledì 27 luglio si è tenuto il webinar curato dal Centro Studi di Cosmetica Italia, occasione per presentare la 54esima edizione del Rapporto Annuale.
Statistiche aggiornate e trend relativi a mercato e industria cosmetica sono stati i temi affrontati da NielsenIQ, NPD, IQVIA e Human Highway.
Martedì 26 luglio (h.9.30/10.30) si è tenuto un webinar, riservato alle sole imprese associate, che ha spaziato tra l'ambito finanziario e quello assicurativo .
Durante l'incontro sono stati illustrati gli strumenti per la mitigazione del rischio credito, come funziona la polizza credito e le nuove soluzioni offerte dal mercato, oltre che mostrare i vantaggi della polizza credito, il controllo del rischio e il miglioramento del rating nei confronti di banche e finanziamenti.
Giovedì 30 giugno (h. 10.30/12.00) Cosmetica Italia Servizi propone, in collaborazione con il Centro Studi di Cosmetica Italia, un webinar gratuito riservato alle imprese associate di analisi dell’attuale panorama tecnico-regolatorio di riferimento e di presentazione di uno strumento utile ad affrontare le nuove sfide richieste dalle più recenti linee guida europee dell’SCCS.
Mercoledì 15 giugno (h.10/12) si è tenuto un webinar sui trend e gli aggiornamenti in materia di trasformazione digitale. L'incontro è uno degli appuntamenti del progetto Cosmetic Digital Hub, avviato da Cosmetica Italia in partnership con Netcomm.
Martedì 21 dicembre, in un webinar riservato agli associati, il Centro Studi di Cosmetica Italia, in collaborazione con Carlin e Mintel, ha presentato gli elementi distintivi che accompagneranno le tendenze future della cosmetica.