Webinar

Profumeria: l'evoluzione del canale

Mercoledì 9 dicembre il Gruppo Cosmetici in Profumeria ha presentato, in un incontro dedicato aperto alle imprese associate e alla stampa di settore, l'aggiornamento sulle recenti evoluzioni del canale nell'attraversamento della crisi Covid-19.

Webinar: "Le nuove dinamiche della cosmetica: dal lockdown ad oggi"

Giovedì 29 ottobre, il Centro Studi ha presentato un aggiornamento sulle più recenti evoluzioni e sulle dinamiche del settore cosmetico, con un focus sull'andamento dei canali. Ha completato il quadro il punto sugli scenari industriali illustrati da Confindustria. L'iniziativa è stata in collaborazione con il Centro Studi di Confindustria e gli istituti di ricerca Nielsen, NPD, IQVIA e MeTMi.

Webinar: "Lo scenario consumatori post Covid"

Venerdì 29 maggio, attraverso il contributo di esperti e specialisti, è stato illustrato il cambiamento delle abitudini di consumo dei consumatori all’uscita del lockdown.

Webinar
"Science vs Nature: Mintel big conversation 2020"

Venerdì 22 maggio Marco Macconi di Mintel Beauty ha illustrato in che modo la crescita dei prodotti naturali si evolverà nel futuro.
Sempre più emerge la necessità di far ricorso ad alternative scientifiche ma ecosostenibili, in modo da proteggere esseri umani e natura.

Webinar
"Covid-19 Fase 2: l’evoluzione della cosmetica nei canali di distribuzione"

Venerdì 15 maggio, il Centro Studi di Cosmetica Italia ha proposto un webinar di aggiornamento sulle più recenti rilevazioni di settore e sulle proiezioni nel post emergenza, con un focus specifico sull'andamento dei canali.
L’evento è stato organizzato con la collaborazione degli istituti di ricerca Nielsen, NPD, NewLine, ToteNext, e IRI. 

Webinar
"Covid-19: l’evoluzione della cosmetica nei canali di distribuzione"

Mercoledì 15 aprile (14.30/16), il Centro Studi di Cosmetica Italia ha proposto un webinar gratuito dedicato alle più recenti rilevazioni di settore e alle proiezioni nel post emergenza, con un focus specifico sul comportamento dei canali.
L’evento è stato organizzato con la collaborazione degli istituti di ricerca Nielsen, NPD, IQVIA, MetMi, e Netcomm NetStyle.