Incontri tematici

I webinar del Centro Studi

Martedì 13 dicembre (h.10.30/12) si terrà l'ultimo webinar del 2022 curato dal Centro Studi di Cosmetica Italia con un approfondimento su due tematiche di grande rilievo per il settore: digital e sostenibilità.
Un’occasione per fornire stimoli e riflessioni sulle evoluzioni del mercato e spunti di arricchimento per le strategie di impresa.

"Primi segnali del 2022: statistiche e trend per industria e mercato"

Mercoledì 27 luglio si è tenuto il webinar curato dal Centro Studi di Cosmetica Italia, occasione per presentare la 54esima edizione del Rapporto Annuale.
Statistiche aggiornate e trend relativi a mercato e industria cosmetica sono stati i temi affrontati da NielsenIQ, NPD, IQVIA e Human Highway.

Gestire il rischio credito senza pericoli

Martedì 26 luglio (h.9.30/10.30) si è tenuto un webinar, riservato alle sole imprese associate, che ha spaziato tra l'ambito finanziario e quello assicurativo .

Durante l'incontro sono stati illustrati gli strumenti per la mitigazione del rischio credito, come funziona la polizza credito e le nuove soluzioni offerte dal mercato, oltre che mostrare i vantaggi della polizza credito, il controllo del rischio e il miglioramento del rating nei confronti di banche e finanziamenti.

"ToxTool: online toxicological database. Un nuovo strumento di competitività per i team regolatorio e R&D di ogni azienda cosmetica"

Giovedì 30 giugno (h. 10.30/12.00) Cosmetica Italia Servizi propone, in collaborazione con il Centro Studi di Cosmetica Italia, un webinar gratuito riservato alle imprese associate di analisi dell’attuale panorama tecnico-regolatorio di riferimento e di presentazione di uno strumento utile ad affrontare le nuove sfide richieste dalle più recenti linee guida europee dell’SCCS.

Piano di internazionalizzazione 2016

Mercoledì 3 febbraio 2016 Cosmetica Italia ha presentato presso la sua sede il Piano 2016 a sostegno dell'internazionalizzazione delle imprese associate.