Accademia 33

Accademia 33 – Il magazine della bellezza

Dodici pagine per raccontare a 360 gradi il settore cosmetico. Accademia è il magazine di Cosmetica Italia – associazione nazionale imprese cosmetiche che, oltre a dare spazio ad appuntamenti e temi chiave della vita associativa, offre uno sguardo più ampio sull’industria cosmetica. Il mensile si avvale dell’expertise del team di Cosmetica Italia, ma anche dei contributi di esperti e giornalisti professionisti che collaborano con la redazione. Il dialogo con il sistema confindustriale e con i partner dell’Associazione consente inoltre di arricchire Accademia 33 con ulteriori rubriche e approfondimenti.

Editore: Cosmetica Italia – Milano
Direttore Responsabile: Benedetta Boni
Realizzazione a cura di Cosmetica Italia Servizi s.r.l. - Milano 
Registrazione c/o Tribunale di Milano n.562 del 19/09/2007
Progetto grafico: GStrategy 
 

Accademia 33: il numero di maggio 2020

Ripartenza: la presidente nazionale di AIDDA, Maria Claudia Torlasco, sottolinea nell'intervista di copertina l'indispensabile contributo femminile nella Fase 2. Una ripartenza chiesta a gran voce dai professionisti di acconciatura ed estetica e che ancora una volta pone l'accento sull'importanza dei prodotti per l'igiene nel contrastare l'emergenza. Da non perdere anche uno sguardo ai mercati internazionali con le interessanti prospettive per le aziende beauty italiane offerte dal Canada.

Accademia 33: il numero di aprile 2020

«Coniugare le esigenze della salute con quelle dell’economia»: è l’invito di Marcella Panucci, Direttore generale di Confindustria, che nell'intervista di copertina dà voce agli imprenditori italiani alle prese con l’emergenza Coronavirus. Uno speciale ripercorre le numerose iniziative avviate dalle imprese cosmetiche nella lotta al Covid-19. Spazio anche alla pianificazione delle prossime mosse del settore sul fronte internazionale e ai dati preconsuntivi 2019.

Accademia 33: il numero di marzo 2020

Carlo Maria Ferro, presidente di ICE Agenzia, spiega in cover story come le imprese italiane potranno ripartire nel post-Coronavirus. La risposta all’emergenza Covid-19, mette in luce l’eccellenza del sistema sanitario nazionale. Marta Branca, direttrice generale dell’INMI Lazzaro Spallanzani, racconta l’impresa che ha portato un team tutto al femminile a isolare il virus responsabile dell’infezione.