52esima Assemblea dei Soci

Data evento 27/06/2019

L'Assemblea annuale dell'Associazione si è svolta il 27 giugno 2019 presso Palazzo Clerici a Milano con il seguente programma:

PARTE RISERVATA AI SOCI

Nel corso dell'Assemblea è stato approvato il Bilancio 2018 e la Delibera Contributiva 2020.
Inoltre sono stati eletti i componenti il Consiglio Direttivo, i componenti del Collegio dei Revisori Contabili e i Probiviri.

20 componenti del Consiglio Direttivo
Fabrizio Ascoli (Landoll), Gabriele Baroncini (Unilever Italia), Edoardo Bernardi (Estee Lauder), Attilio Brambilla (Beauty & Business), Gaetano Colabucci (Giuliani), Tommaso Corradini (Bio Line), Vittoria Ganassini (Istituto Ganassini), Giuseppe Gennero (Coty Italia), Gianni Manzetti (Farmen), Decio Masu (Intercos Europe), Jean-Luc Michelot (Beauty Up), Andrea Mondoni (Beiersdorf), Silvia Montalto (Montalto), Marco Oliva (L.Manetti H. Roberts), Marco Piccolo (Reynaldi), Marco Sala (Italsilva), Giovanni Sgariboldi (Euroitalia), Babila Spagnolo (Layla Cosmetics), Marco Vidal (Mavive), Salvatore Vinci (Karys Due)

Collegio dei Revisori Contabili
Pierandrea Colucci (SPT), Antonello De Gennaro (Studio TDL), Giuseppe Molinaro (SPT) -  membri effettivi
Daniele Ponte (SPT), Maurizio Rossani (Studio TDL) -  membri supplenti

Probiviri
Cinzia Gaeta (Procter & Gamble), Domenico Pappalettera (Beiersdorf), Enrico Adriano Raffaelli (Studio Rucellai & Raffaelli), Valentina Ranno (L'Oréal Italia), Maurizio Ruschetta (Studio Net for Legal), Sonia Selletti (Studio Legale Astolfi e Associati)

Al termine della parte privata sono stati consegnati gli attestati di benemerenza alle imprese associate a Cosmetica Italia da 25 anni.

PARTE PUBBLICA

Il fenomeno della disintermediazione, che interessa l'evoluzione del rapporto tra impresa, fornitore, distribuzione e consumatore, senza trascurare la comunicazione, è stato al centro del dibattito riservato alla parte pubblica dell'incontro. Imprenditori, studiosi ed esponenti del mondo universitario si sono confrontati su questo aspetto, sempre più centrale nelle dinamiche del settore cosmetico, guidati dalla lettura di Nadio Delai, curatore del Beauty Report 2019.

Sede: Palazzo Clerici - Via Clerici 5, Milano

Per ulteriori informazioni contattare Alice Marzani, Area organizzazione e rapporti interni, tel. 02 281773.51, email alice.marzani@cosmeticaitalia.it

Collegamenti