Assemblea dei Soci 2015

Data evento 23/06/2015

L'Assemblea annuale dell'Associazione si è tenuta il 23 giugno 2015 alle ore 17.00 presso Expo 2015 con il seguente programma:

- parte privata

Il Presidente, Fabio Rossello, ha relazionato sulle attività e i servizi svolti da Cosmetica Italia nel 2014. L'Assemblea ha approvato il Bilancio 2014 e la delibera contributiva 2016. Ha quindi rinnovato la Giunta, il Collegio dei Revisori Legali e i Probiviri.

10 rappresentanti generali della Giunta

Franco Brambilla (Icim International), Filippo Manucci (Alès Groupe Italia), Silvia Montalto (Montalto), Laura Adriana Pedrini (Pedrini Cosmetici), Patrizia Poggiali (Gala), Roberto Ricci (Johnson & Johnson), Stefano Riva (Weleda), Babila Giorgiana Spagnolo (Layla Cosmetics), Paolo Tramonti (Bios Line), Marco Vidal (Mavive).

Collegio dei Revisori Legali

Pierandrea Colucci, Giuseppe Molinaro, Giovanni Panico (membri effettivi), Daniele Ponte, Maurizio Scazzina (membri supplenti).

Probiviri

Domenico Pappalettera (Beiersdorf), Enrico Adriano Raffaelli (Avvocato), Valentina Ranno (L'Oréal Italia), Sonia Selletti (Avvocato), Roberto Tiberi (Past President).

E' stata annunciata la nomina di Luca Nava a Direttore Generale dell'Associazione a partire dal 1° luglio 2015.

Al termine della parte privata sono stati consegnati gli attestati di benemerenza alle imprese associate a Cosmetica Italia da oltre 35 anni.

- parte pubblica

Alle ore 18.30 il Presidente con la sua relazione ha introdotto i lavori sul tema del valore sociale del cosmetico. Al termine, all'interno di una tavola rotonda moderata da Cesara Buonamici Vicedirettore del TG5, è stato presentato e discusso il nuovo progetto editoriale Beauty Report 2015, che accorpa due tradizionali volumi: il Beauty Report curato da Ermeneia e il Rapporto annuale firmato dal Centro Studi di Cosmetica Italia. Con il Presidente Fabio Rossello, ne hanno parlato Nadio Delai (Presidente Ermeneia), Massimiliano Dona (Segretario Generale Unione Nazionale Consumatori), Andrea Pernigo (Amministratore Delegato Just Italia), Patrizia Toia (Vicepresidente Commissione per l'industria, la ricerca e l'energia al Parlamento Europeo), Stefano Zecchi (scrittore e professore di estetica).

Per ulteriori informazioni contattare Alice Marzani, Area Organizzazione e sviluppo associativo, tel. 02 281773.51 email alice.marzani@cosmeticaitalia.it

Location

EXPO 2015 - Parco della Biodiversità, Teatro della Terra