CosmesiAmo: il mondo della cosmesi incontra il consumatore

Data evento 19/10/2019

Dopo i successi delle precedenti edizioni, sabato 19 ottobre (ore 10-18) torna CosmesiAmo, l'evento rivolto al consumatore organizzato da Cosmetica Italia e Unione Nazionale Consumatori.

Quest'anno l'appuntamento farà tappa a Torino presso il Ronchiverdi - Sport & Business Club e coinvolgerà esperti e professionisti per approfondire i diversi temi legati al settore.

Si inizierà alle ore 11 con l’imprenditore Marco Piccolo che illustrerà la case history dell’azienda Reynaldi, da anni impegnata in Burkina Faso con un progetto inclusivo che porta valore sociale e conoscenza sul territorio africano; la ricercatrice Maria Pirulli (ore 12) proporrà invece un viaggio nel tempo alla scoperta degli studi di Leonardo da Vinci in campo cosmetico.

Il programma del pomeriggio si aprirà con l’intervento del dermatologo Paolo Broganelli (ore 15) con alcuni consigli per conoscere la pelle, prendersene cura e prevenire le patologie cutanee; spazio anche alla solidarietà con La forza e il sorriso, che si occupa di aiutare le donne in trattamento oncologico attraverso la cosmesi: l’appuntamento con la tavola rotonda, che coinvolgerà, accanto alla presidente della Onlus, Anna Segatti, alcuni protagonisti dell’iniziativa, è fissato per le ore 15:30.

A conclusione della giornata (ore 16:30), gli ospiti potranno mettere alla prova il proprio olfatto con gli esperti di Atelier Fragranze Milano che guideranno i presenti in un viaggio sensoriale nel mondo dei profumi.

Per tutta la durata dell'evento, a ingresso gratuito, saranno inoltre attivi dei corner esperienziali per permettere al consumatore di esplorare il mondo della cosmesi a 360°: per gli appassionati di make-up da non perdere il corner a cura di Equilibra, mentre per avere consigli sul giusto trattamento per i propri capelli l’appuntamento è con i consulenti di Farmen.

Per maggiori informazioni: ufficiostampa@cosmeticaitalia.it