Cosmofarma Exhibition 2024

Data evento 19/04/2024

Cosmofarma è l’evento leader nell’ambito dell’Health Care, del Beauty Care e di tutti i servizi legati al mondo della farmacia. Da anni un appuntamento imprescindibile per il settore farmaceutico, la manifestazione rappresenta un punto di incontro fondamentale tra l’industria e il farmacista. Crea spunti di riflessione per aprire nuove strade di sviluppo professionale, fornisce contenuti innovativi e di interesse per i protagonisti del settore, realizza eventi, workshop, appuntamenti web per la sua community che culminano nella manifestazione fieristica.

Anche per l’edizione 2024, in programma presso il quartiere fieristico bolognese dal 19 al 21 aprile, si conferma la collaborazione di Cosmetica Italia, attraverso il Gruppo Cosmetici in Farmacia; nello specifico, verranno proposte una serie di attività nell’ottica di valorizzare il ruolo del cosmetico nel canale farmacia, approfondirne le dinamiche in atto, oltre che fornire informazione ai professionisti del settore.

Il Gruppo Cosmetici in Farmacia @ Cosmofarma 2024:

  • Stand istituzionale del Gruppo Cosmetici in Farmacia (pad. 25, stand C2)
  • Cosmetic Summit sabato 20 aprile (h 14.30) presso lo Spazio Innovazione pad. 25 con i seguenti interventi del Presidente Corvi e del Centro Studi di Cosmetica Italia.

    - “La misurazione dei fenomeni nel canale farmacia”
       Luigi Corvi – Presidente Gruppo Cosmetici in Farmacia di Cosmetica Italia
    - “Il canale Farmacia tra multicanalità e ingaggio del consumatore”
       Gian Andrea Positano – Centro Studi Cosmetica Italia
    - “Le principali aree d’innovazione nel mercato dermocosmetico”
       Dania Mastrangelo - IQVIA

  • New Line (sabato 20 aprile (h. 12.00/12.45) presso lo Spazio Innovazione pad. 25
    “Scontrini e carte fedeltà fotografano il cliente della dermocosmetica in farmacia”.
  • Ricerca qualitativa sui farmacisti
    Il Centro Studi di Cosmetica Italia condurrà la settima edizione dell’indagine in tempo reale, coinvolgendo i farmacisti presenti in fiera, con l’obiettivo di analizzare le future dinamiche e l’evoluzione del prodotto cosmetico all'interno del canale