Italy with Style - 2014

Data evento 10/02/2014

“Italy with Style”, questo è il nome dell’iniziativa organizzata il 10 e l’11 febbraio 2014 presso l’hotel Lotte di Seoul, nell’ambito della promozione speciale “Made in Italy – Progetto Accessorio”, finanziata dal Ministero per lo Sviluppo Economico e organizzata da ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, che ha visto la partecipazione di 6 associazioni di categoria tra le quali Cosmetica Italia.
 
Per la prima volta in Corea del Sud, un’iniziativa promozionale unica ha visto la presenza di 110 aziende di tutti i comparti che rappresentano il sistema del “fashion e accessori” Made in Italy, incluse la cosmetica e la gioielleria, e che hanno esposto il meglio della loro produzione agli operatori specializzati locali, alla stampa e ai più prestigiosi buyer nazionali.
 
L’iniziativa, volta a identificare le possibili opportunità di business nel mercato sud coreano, ha visto il coinvolgimento di una delegazione di imprese cosmetiche italiane, contenuta ma altamente significativa per caratteristiche e tipologia di prodotto del panorama cosmetico Made in Italy che hanno incontrato operatori e buyer locali.
In Corea del Sud la cosmesi registra costantemente da anni alti tassi di crescita. Attualmente, il Paese del sol levante si annovera tra i mercati di sbocco più lucrativi al mondo, in particolare per i prodotti per la cura della pelle. A livello internazionale costituiscono i consumatori più generosi quando si tratta di cura del corpo e del viso e anche gli uomini sono ben disposti a spendere.