"Luoghi, percezioni ed emozioni: verso una grammatica delle sensazioni nel digitale per la cosmesi" a Cosmofarma Exhibition

Data evento 20/04/2018

Come tradurre le emozioni olfattive, percettive e più in generale le sensazioni quando comunichiamo sui canali digitali? Come si modifica la percezione nel digitale? Cambiano i 5 sensi nel digitale? E come si tramuta la percezione e la costruzione della verità? Quale valore ha l’emozione scaturita da una user experience digitale nel processo di acquisto cosmetico?

La sfida di questo intervento è focalizzare il ruolo dell’emozione come strumento propedeutico alla generazione di valore, di coinvolgimento e di rassicurazione e percezione del vero nel processo di acquisto di prodotti cosmetici. L’intervento è focalizzato alla individuazione di una “Grammatica della percezione e dell’emozione sui media digitali” che vede la comunicazione digitale come strumento strategico finalizzato alla generazione di valore, all’incremento della relazione, della chiarezza percettiva e del life time value con i clienti dei nostri brand o prodotti.

L'incontro si terrà durante Cosmofarma Exhibition a Bologna, venerdì 20 aprile alle ore 10.50, presso lo Spazio Innovazione (Padiglione 25).

Interviene:
Enrico Giubertoni, Cosmetica Marketing - Digital Marketing e processi di trasformazione digitale per le imprese cosmetiche