Milano Beauty Week 2023

Milano Beauty Week - La settimana dedicata alla cultura della bellezza e del benessere torna nel 2023, da mercoledì 27 settembre a lunedì 2 ottobre.

L’evento, realizzato per la prima volta dal 3 all’8 maggio 2022 presso il capoluogo lombardo, ha goduto nella sua edizione di lancio del patrocinio di Regione Lombardia, Comune di Milano, Assolombarda, Camera Nazionale della Moda Italiana e Confcommercio Milano Lodi Monza e Brianza.

Nei giorni di apertura del Beauty Village a Palazzo Giureconsulti oltre 10mila visitatori hanno partecipato a incontri di approfondimento, mostre, laboratori, esperienze di benessere e iniziative di beneficenza. L’intera città ha celebrato la bellezza e numerose altre location, spazi commerciali e luoghi d’arte e di cultura hanno abbracciato il progetto ospitando alcune delle iniziative rivolte al pubblico, per un totale di oltre 900 eventi, che hanno coinvolto più di 100 aziende cosmetiche e più di 100 store e operatori del settore.

Fatto tesoro della prima edizione e constatato l’interesse di pubblico, imprese e istituzioni, prosegue il cammino per tracciare un futuro ancora più sorprendente per Milano Beauty Week.

Questo progetto ambizioso vedrà Cosmetica Italia impegnata in prima linea, affiancata anche nel 2023 dai partner Cosmoprof ed Esxence.

Una sinergia vincente che, coinvolgendo sostenitori, sponsor, aziende,professionisti e realtà distributive, commerciali e di servizi del comparto, vuole affermare il cosmetico come bene indispensabile e contribuire a posizionare la cosmesi tra le eccellenze del made in Italy che animano il calendario delle settimane milanesi, trasformando l'evento in una ricorrenza annuale.