Milano Beauty Week 2023

Milano Beauty Week - La settimana dedicata alla cultura della bellezza e del benessere torna nel 2023, da martedì 26 settembre a lunedì 2 ottobre.

L’evento, realizzato per la prima volta dal 3 all’8 maggio 2022 presso il capoluogo lombardo, nei giorni di apertura del Beauty Village a Palazzo Giureconsulti  ha registrato oltre 10mila visitatori che hanno partecipato a incontri di approfondimento, mostre, laboratori, esperienze di benessere e iniziative di beneficenza. L’intera città ha celebrato la bellezza e numerose altre location, spazi commerciali e luoghi d’arte e di cultura hanno abbracciato il progetto ospitando alcune delle iniziative rivolte al pubblico, per un totale di oltre 900 eventi, che hanno coinvolto più di 100 aziende cosmetiche e più di 100 store e operatori del settore.

Fatto tesoro della prima edizione e constatato l’interesse di pubblico, imprese e istituzioni, prosegue il cammino per tracciare un futuro ancora più sorprendente per Milano Beauty Week.

Questo progetto ambizioso vedrà Cosmetica Italia impegnata in prima linea, affiancata anche nel 2023 dai partner Cosmoprof ed Esxence. La settimana dedicata alla cultura della bellezza e del benessere è inoltre patrocinata da Regione Lombardia, Comune di Milano, Assolombarda, Camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi, Confcommercio Milano Lodi Monza e Brianza, Camera Nazionale della Moda Italiana

Una sinergia vincente che, coinvolgendo sostenitori, sponsor, aziende,professionisti e realtà distributive, commerciali e di servizi del comparto, vuole affermare il cosmetico come bene indispensabile e contribuire a posizionare la cosmesi tra le eccellenze del made in Italy che animano il calendario delle settimane milanesi, trasformando l'evento in una ricorrenza annuale.

Visita il sito www.milanobeautyweek.it e compila la scheda di partecipazione.

Per richiedere informazioni scrivere a info@milanobeautyweek.it

 

 

Conferenza stampa di presentazione di Milano Beauty Week 2023

Venerdì 30 giugno si è svolta presso la Sala Alessi di Palazzo Marino la conferenza stampa di lancio di Milano Beauty Week 2023

Gli interventi del presidente di Cosmetica Italia, Benedetto Lavino, e della vicepresidente con delega a Milano Beauty Week, Ambra Martone, hanno permesso di evidenziare dettagli, obiettivi e novità di questa seconda edizione de La settimana dedicata alla cultura della bellezza e del benessere. 

Erano presenti anche i partner Cosmoprof, con il presidente di BolognaFiere Gianpiero Calzolari, ed Esxence con il CEO Maurizio Cavezzali. Tra i patrocinanti che hanno riconfermato il proprio sostegno a Milano Beauty Week, sono intervenuti il Comune di Milano con l'Assessora allo Sviluppo Economico e Politiche del Lavoro, Alessia Cappello, e Assolombarda col presidente Alessandro Spada.

La moderazione della vice direttrice vicario del Corriere della Sera, Barbara Stefanelli, ha inoltre guidato all'approfondimento del valore economico, scientifico e sociale del settore cosmetico grazie all'intervento di alcune importanti voci: Antonino Di Pietro (dermatologo e presidente DERMOCOSM), Maura Gancitano (filosofa e fondatrice Tlon), Alessandro Marangoni (amministratore delegato Althesys), Anna Segatti (presidente La forza e il sorriso Onlus).

Ad animare il confronto ha contribuito anche lo sguardo ironico di un attore che ha fatto della "milanesità" il proprio tratto distintivo, Germano Lanzoni.

 

Sfoglia la galleria fotografica della conferenza stampa

Rivedi la conferenza stampa