COSMILE Europe: disponibile l’app in italiano

COSMILE Europe, il database europeo dedicato agli ingredienti cosmetici realizzato da Cosmetics Europe, si arricchisce di un nuovo strumento per potenziarne l’accessibilità e la fruibilità.

Si tratta dell’omonima app che dal 4 marzo è disponibile anche in italiano: un modo per avere sempre a portata di smartphone le informazioni sui circa 30mila ingredienti cosmetici presenti nel database.

Per approfondire la conoscenza di uno specifico ingrediente, grazie all’app, è infatti sufficiente scansionare la lista degli ingredienti riportata sulla confezione del cosmetico, ricercare manualmente il singolo ingrediente o scansionare il codice a barre del prodotto.  

Ciascuno può tenere traccia sull’app degli ingredienti di proprio interesse, ad esempio nel caso di una allergia nota. A partire dai prodotti scansionati, è poi possibile creare una lista di preferiti in modo da consultarne rapidamente la composizione.

La sezione Approfondimenti fornisce inoltre dei focus su svariati temi che sono spesso al centro delle domande che riguardano i cosmetici e i loro ingredienti. 

COSMILE Europe app si posiziona come uno strumento per accompagnare il consumatore nella corretta conoscenza dei cosmetici e dei loro ingredienti, potendo contare su informazioni affidabili, verificate e scientificamente supportate. Non solo: si tratta infatti di uno strumento utile anche alle aziende stesse per fornire approfondimenti relativi ai propri prodotti.

L'app è scaricabile gratuitamente da App Store e Google Play.
Per maggiori informazioni: https://cosmileeurope.eu/it/home/