Cosmoprof Asia 2025: i risultati confermano l’evento come principale gateway per l’Asia-Pacifico

La 28ª edizione di Cosmoprof Asia si è conclusa riaffermando il suo ruolo di piattaforma B2B ideale per gli stakeholder internazionali dell’industria beauty nell’area Asia-Pacifico. Dall’11 al 14 novembre, Hong Kong ha accolto 64.761 visitatori provenienti da 140 paesi e regioni, giunti per scoprire le ultime tendenze e innovazioni presentate da 2.688 espositori provenienti da 46 paesi e regioni.

La manifestazione si è articolata in due sedi: Cosmopack Asia, in programma dall’11 al 13 novembre presso AsiaWorld-Expo, ha messo in mostra l’eccellenza della supply chain beauty, attirando importatori, distributori, brand owner, responsabili R&D e product developer interessati a scoprire soluzioni all’avanguardia in termini di ingredienti, macchinari e attrezzature, packaging, contract manufacturing e private labeldal 12 al 14 novembre, il Hong Kong Convention & Exhibition Centre ha ospitato Cosmoprof Asia, dove distributori, importatori, grossisti e professionisti del settore hanno potuto scoprire le ultime proposte provenienti da tutta la regione Asia-Pacifico.

La collaborazione con ICE - Agenzia ha sostenuto la partecipazione di 46 aziende italiane, distribuite tra Cosmopack e Cosmoprof (con aree dedicate a Hair e Skincare/Make-up). Per l’industria cosmetica nazionale l’Asia è indubbiamente uno dei mercati più dinamici e interessanti, concentrando il 17% del totale export; nello specifico Hong Kong si conferma da oltre un decennio una destinazione chiave, costantemente nella top 10 per valore delle esportazioni.