Grande successo di pubblico: prorogata l'installazione "Il Cosmo della Bellezza"

Durante la settimana della moda di Milano, nel mese di settembre, Cosmetica Italia e Cosmoprof hanno preso parte a un progetto speciale, a cura dell’art director Davide Rampello, dal titolo MILANO XL – La festa della creatività italiana.

L’iniziativa, presentata con una conferenza stampa a Palazzo Marino il 18 luglio, ha mostrato le arti e i mestieri che stanno dietro a ciò che normalmente vediamo sulle passerelle, per trasformare la fashion week, da un momento di puro show, a un’occasione per scoprire il lavoro e il talento di coloro che realizzano i prodotti d’eccellenza italiani nei settori della moda e della bellezza.

Dal 16 al 26 settembre, grazie a un accordo di sistema tra il Ministero dello Sviluppo Economico e il Comune di Milano, le più prestigiose location della città sono diventate un grande palcoscenico per questa importante manifestazione: Confindustria e Fondazione Altagamma sono stati i soggetti attuatori dell’iniziativa, con il supporto di Agenzia ICE.

Tra gli enti e le associazioni partner dell’evento figurano nomi di fama internazionale, come ANFAO, Milano Unica, Federorafi e UNIC.

Cosmetica Italia e Cosmoprof hanno collaborato all’allestimento della facciata del Palazzo della Rinascente, intitolato Il Cosmo della Bellezza, realizzato da Alessandro Bertolazzi, vincitore del Premio Oscar 2017 Miglior trucco e acconciatura per il film Suicide Squad. La creazione di Bertolazzi ha preso ispirazione dall’etimologia della parola cosmesi, che si collega al concetto di cosmo, universo, richiamando un’idea di armonia e benessere con il mondo circostante.

A grande richiesta l'installazione di Cosmetica Italia e Cosmoprof è stata prorogata fino al 13 ottobre!