Beauty Gives Back Digital Edition: online dal 9 novembre 2020

Da  09/11/2020   a  31/12/2020

Beauty Gives Back, l’evento di raccolta fondi a favore de La forza e il sorriso Onlus, che per tre anni consecutivi, dal 2017 al 2019, ha animato diverse location della città di Milano in occasione del mese rosa della prevenzione, quest’anno sbarca sul web.

La nuova iniziativa a sostegno dei laboratori di bellezza gratuiti per donne in trattamento oncologico, Beauty Gives Back Digital Edition, ha aperto le sue porte virtuali lunedì 9 novembre e, tramite una piattaforma online, consente a tutti coloro che desiderano dare il proprio contributo alla Onlus di fare una donazione e ricevere prestigiosi omaggi beauty direttamente a casa.

«L’ultima edizione fisica di Beauty Gives Back – commenta Anna Segatti, Presidente de La forza e il sorriso Onlus – ha visto la partecipazione di 1.300 persone in due giorni. Un’esperienza che ci ha reso orgogliosi del lavoro fatto e grati per il grande riscontro ottenuto, ma che quest’anno, alla luce della situazione relativa all’emergenza sanitaria, non ci sentiamo di ripetere con le stesse modalità. Abbiamo, quindi, studiato un nuovo format, che ci permetterà nuovamente di raccogliere fondi a favore della nostra mission e ringraziare coloro che ci sostengono offrendo preziosi omaggi, nella più rigorosa tutela della salute e della sicurezza di tutti. L’edizione digitale, inoltre, ci consentirà di raggiungere tutta Italia e coinvolgere anche coloro che, a causa della distanza, non hanno potuto prendere parte agli eventi milanesi».

COME FUNZIONA

A partire da lunedì 9 novembre, accedendo al portale dedicato, beautygivesback.it, è possibile scegliere una o più Surprise Bag tra le cinque tipologie proposte, da ricevere a casa in omaggio a fronte di una donazione.

SURPRISE BAG TOPAZIO
Un assortimento di prodotti smart, dal make-up alla cura della pelle, perfetti per l’uso quotidiano
in omaggio con una donazione da 20 €

SURPRISE BAG ZAFFIRO
Uno sfizioso mix colorato e profumato, per una beauty routine all’insegna del buon umore
in omaggio con una donazione da 30 €

SURPRISE BAG SMERALDO
Dai capelli, al trucco, alla skincare, tutto l’occorrente per una cura di sé attenta e profonda
in omaggio con una donazione da 60 €

SURPRISE BAG RUBINO
Una selezione d’alta gamma, tra preziose fragranze, maquillage e prodotti professionali per la pelle
in omaggio con una donazione da 100 €

SURPRISE BAG DIAMANTE
Prestigiosi prodotti, in luccicanti packaging gioiello, per regalare e regalarsi coccole extra-lusso
in omaggio con una donazione da 150 €

Ciascuna Surprise Bag contiene un assortimento a sorpresa di dieci prodotti, offerti dai prestigiosi brand cosmetici che sostengono l’iniziativa.
Le donazioni possono essere effettuate sul portale online tramite carta di credito o PayPal.
La spedizione delle Surprise Bag è gratuita e può essere effettuata su tutto il territorio italiano.

LA MISSION

La forza e il sorriso dal 2007 organizza laboratori di bellezza gratuiti per donne in trattamento oncologico in ospedali e associazioni di tutta Italia. In 13 anni di attività ha aiutato oltre 18.000 donne in circa 4.000 incontri, grazie all’impegno di 500 volontari e al supporto di 29 aziende sostenitrici, sotto il patrocinio di Cosmetica Italia – associazione nazionale imprese cosmetiche.

«A nome di tutto il team de La forza e il sorriso – conclude Anna Segatti – desidero ringraziare le aziende che da anni ci offrono il loro supporto e i loro prodotti di alta qualità, così come gli sponsor tecnici che hanno permesso la realizzazione di questo nuovo importante progetto. Grazie anche a Cosmetica Italia, attivamente al nostro fianco fin dalla nostra fondazione, e alla grande famiglia di volontari e collaboratori della nostra Onlus, che in tutta Italia si impegnano ad aiutare le donne che affrontano il cancro a ritrovare la loro bellezza e il loro sorriso. Ringrazio, infine, tutti coloro che hanno partecipato alle scorse edizioni di Beauty Gives Back e invito tutti a tornare accanto a noi, distanti ma vicini, in questa nuova Digital Edition».

 

SOSTENGONO L’INIZIATIVA

Alés Groupe (con i brand Lierac, Phyto) - Alfaparf Group (con i brand Dibi, Olos) - Avon - Bioline Jatò - Bottega Verde - Clarins Italia (con i brand Clarins, Hermès) - Collistar - Cosmoprof Worldwide Bologna - Coty (con i brand Max Factor, Rimmel, Calvin Klein, Davidoff, Hugo Boss, OPI, Wella) - Dolomia - Ferragamo Parfums - Framesi - Herbatint - Intercos - Istituto Ganassini (con i brand Bioclin, Rilastil) - Kiko - L’Erbolario - L’Oréal Group (con i brand Biotherm, Essie, L’Oréal Paris, La Roche Posay, Maybelline, Mugler, Roger Gallet, Vichy, Yves Saint Laurent) - Montalto - N&B Natural is Better - Shiseido (con i brand Dolce&Gabbana, Elie Saab, Issey Miyake, Narciso Rodriguez, Shiseido) - Vagheggi

PARTNER TECNICI

Difarco – Pquod