SANA 2022
Gli appuntamenti di Cosmetica Italia

Da  08/09/2022   a  11/09/2022

In occasione della 34esima edizione di SANA (Bologna, 8-11 settembre 2022), Cosmetica Italia proporrà due convegni per approfondire le dinamiche del canale erboristeria e dei cosmetici a connotazione naturale e sostenibile.

Giovedì 8 settembre, giornata di apertura della kermesse, si terrà il convegno I numeri e gli scenari della cosmetica naturale e sostenibile (ore 14 – Sala Notturno) che permetterà di analizzare le più recenti rilevazioni sui valori di consumo e fatturato di questa tipologia di prodotto. L’appuntamento sarà inoltre arricchito dagli interventi di alcuni esperti che allargheranno lo sguardo su questa tematica anche oltre il comparto cosmetico. Accanto a Gian Andrea Positano (Responsabile Centro Studi Cosmetica Italia) saranno infatti presenti Ilaria Padovan (Client Manager Brand Strategy & Guidance Insight Division Kantar) e Carlo Alberto Buttarelli (Direttore Ufficio Studi e Relazioni con la Filiera di Federdistribuzione).
Per iscriversi al convegno inviare un'email a ufficiostampa@cosmeticaitalia.it

Sabato 10 settembre sarà invece la volta del consueto convegno organizzato dal Gruppo Cosmetici Erboristeria. La nuova identità dell’erboristeria (ore 10:30 – Sala Notturno) sarà il titolo dell'appuntamento che avrà l’obiettivo di delineare le dinamiche in atto nel canale, con una attenzione specifica agli aspetti della sfera digital. Interverranno, dopo l'apertura della Presidente Laura Pedrini, Gian Andrea Positano (Responsabile Centro Studi Cosmetica Italia), Antonio Argentieri (Università di Siena) ed Enrico Giubertoni (Digital Marketing Consultant).
Per iscriversi al convegno inviare un'email a laura.corfini@cosmeticaitalia.it con nome cognome e indirizzo email. 

Infine, non mancherà il consueto spazio istituzionale del Gruppo Cosmetici Erboristeria presente con una lounge che sarà ospitata all'interno del padiglione 25.