Attività internazionali

2021/130 InBuyer 2021: incontri b2b virtuali tra imprese lombarde e operatori esteri

Cosmetica Italia promuove la partecipazione all’edizione 2021 di InBuyer Cosmetics, iniziativa di Promos Italia organizzata dal 6 all’8 luglio prossimi e articolata in incontri b2b in modalità digitale tra imprese lombarde e operatori selezionati provenienti da Europa, Medio Oriente, Nord Africa e Sud Asia. Partecipazione gratuita previa manifestazione di interesse.

2021/101 Digital Service Tax - Consultazione pubblica su prodotti italiani potenzialmente oggetto di dazi USA. Coinvolte alcune categorie di prodotti cosmetici

Anche alcuni prodotti del settore cosmetico tra le categorie merceologiche interessate dal possibile aumento di dazio per l’importazione fino al 25%. Gli operatori statunitensi, in particolare PMI e consumatori, si sono dimostrati in prevalenza contrari all'introduzione dei dazi, nel timore di possibili effetti negativi sull'economia USA.

2021/91 Fiera COSMOPROF NORTH AMERICA 2021

Opportunità di business sul mercato americano alla 18ª edizione della fiera che si svolge a Las Vegas dal 29 al 31 agosto 2021. Partecipazione gratuita con un primo modulo espositivo da 12 mq. in collettiva Italia organizzata da ICE-Agenzia, adesioni entro il 10 maggio 2021.

2021/81 Percorso di internazionalizzazione in Sudest Asiatico: edizione 2021

Cosmetica Italia propone la partecipazione a un percorso di internazionalizzazione, composto da numerose e diversificate attività, che si pone il duplice obiettivo di promuovere e rafforzare la conoscenza del beauty made in Italy nei paesi dell’ASEAN e favorire lo sviluppo commerciale delle imprese cosmetiche italiane coinvolte nel progetto. 

2021/61 USA: Progetto speciale "Beauty made in Italy"

Martedì 20 aprile (h. 16.00) ICE-Agenzia e Cosmetica Italia organizzano un webinar gratuito di aggiornamento su “Beauty made in Italy”, il progetto speciale negli USA dedicato alla cosmesi giunto alla quinta annualità. Saranno illustrate l'attuale situazione del mercato statunitense, il nuovo programma di formazione on-line, le attività promozionali già svolte e quelle di assistenza. L’adesione al progetto è sempre aperta e gratuita.

2020/156 InBuyer 2020: incontri b2b virtuali con buyer esteri

Promos Italia organizza, tra ottobre e novembre 2020, due sessioni di incontri b2b in modalità digitale con operatori selezionati da alcuni Paesi Europei e dell’area Mediterraneo e Golfo. Partecipazione gratuita previa manifestazione di interesse.