Grande successo per Beauty Gives Back Digital Edition 2022

I proventi verranno utilizzati per espandere ulteriormente il programma di laboratori di bellezza gratuiti per donne in trattamento oncologico promosso sull’intero territorio nazionale da La forza e il sorriso Onlus con il patrocinio di Cosmetica Italia – associazione nazionale imprese cosmetiche.

«Siamo entusiasti – commenta Anna Segatti, Presidente de La forza e il sorriso Onlusdella travolgente generosità ricevuta dalle numerose persone che hanno compreso lo spirito dell’iniziativa e che ci hanno sostenuto. Tutti noi, in maniera diretta o attraverso gli occhi di persone a noi care, abbiamo guardato in faccia e fronteggiato le difficoltà della malattia. Spesso, è proprio nei momenti più critici che si percepisce ancora di più la bontà e la sensibilità della gente. Un enorme grazie, dunque, a nome mio e di tutta la squadra de La forza e il sorriso Onlus, per aver contributo a supportare la nostra mission! Con i proventi raccolti, infatti, estenderemo in maniera ancora più capillare in tutta la nazione i laboratori di bellezza gratuiti per le donne malate di cancro. La mia gratitudine va non soltanto a tutti voi partecipanti, ma anche ai sostenitori e ai partner dietro le quinte, che hanno vissuto e contribuito a rendere, ancora una volta, un successo questa iniziativa!».

LA MISSION La forza e il sorriso dal 2007 organizza laboratori di bellezza gratuiti per donne in trattamento oncologico in oltre 50 ospedali e associazioni di tutta Italia e, dal 2020, anche online. In 15 anni di attività ha aiutato 18.500 donne in circa 4.000 incontri, grazie all’impegno di 500 volontari e al supporto di 29 aziende sostenitrici, sotto il patrocinio di Cosmetica Italia – associazione nazionale imprese cosmetiche.

HANNO SOSTENUTO L’INIZIATIVA Alfaparf Group (con i brand Decoderm, Dibi, Tenscience) - Avon - Beiersdorf (con i brand Eucerin e Nivea) - Bioline Jatò - Bottega Verde - Clarins - Collistar - Cosmint (Intercos Group) - Coty (con i brand Chloé, Gucci, Hugo Boss) - Dolomia – The Estée Lauder Companies - Framesi - Herbatint - Istituto Ganassini (con i brand Bioclin, Rilastil) - Kiko - L’Erbolario - Laboratoire Native (con il brand Roger&Gallet) - L’Oréal Italia - N&B Natural is Better - Rougj - Shiseido (con i brand Narciso Rodriguez, Shiseido) - Vagheggi - Yves Rocher.

PARTNER TECNICI Difarco - Jones Day - NoHup – Pquod

PARTNER ISTITUZIONALE Cosmoprof Worldwide Bologna

CON IL PATROCINIO DI Cosmetica Italia - associazione nazionale imprese cosmetiche