Accademia 33

Accademia 33 - L'house organ di Cosmetica Italia

Con l’obiettivo di offrire spunti e aggiornamenti di rilievo, il periodico, che si rivolge agli associati, ma anche ad una selezione di istituzioni, partner e media, è articolato in quattro sezioni distinte per le tematiche affrontate. In prima pagina trova spazio l’attualità, seguita dalla vita associativa in seconda; le questioni tecnico-normative hanno un’area dedicata in terza pagina, mentre il Centro Studi di Unipro cura la quarta pagina, offrendo dati e ricerche sul mercato cosmetico.


Fondato nel 2007
, Accademia 33 ha toccato nell’ottobre 2012 il traguardo delle 50 edizioni, confermandosi quale riconosciuto strumento di dialogo, comunicazione e aggiornamento per associati e stakeholder.

Editore: Cosmetica Italia - Milano
Direttore Responsabile: Benedetta Boni Realizzazione a cura di COSMETICA ITALIA SERVIZI s.r.l. - Milano  Registrazione c/o Tribunale di Milano n.562 del 19/09/2007
Progetto grafico: Area 52 - Stampatore: Faenza Printing Industries spa
 
 

Luglio 2009

- Indagine congiunturale - La forza e il sorriso
- Prodotti biologici - Camera Italiana dell'Acconciatura

Ottobre 2009

- Internet e cosmetica      - Unipro Day
- Information Day            - Cosmoprof

Settembre 2009

- La cosmetica al femminile  - Erboristeria e SANA
- Il futuro dell'internazionalizzazione - Metadistretto

Maggio 2009

- Cosmofarma Exhibition  - Unipro sbarca in Giappone
- Il nuovo regolamento cosmetico - Vincitori del Premio Accademia del Profumo

Aprile 2009

- Missione in Russia   - Cosmoprof Bologna
- Percorso olfattivo    - Intervista Mr. Prezzi

Marzo 2009

- Conferenza Cosmoprof Bologna    - Unipro Day Vicenza
- Test alternativi      - Formazione   - Dati del settore 2008

Gennaio 2009

- Vedere per Vincere - Ricerche di canale
- Unipro day a Torino    - Reach