Accademia 33

Accademia 33 - L'house organ di Cosmetica Italia

Con l’obiettivo di offrire spunti e aggiornamenti di rilievo, il periodico, che si rivolge agli associati, ma anche ad una selezione di istituzioni, partner e media, è articolato in quattro sezioni distinte per le tematiche affrontate. In prima pagina trova spazio l’attualità, seguita dalla vita associativa in seconda; le questioni tecnico-normative hanno un’area dedicata in terza pagina, mentre il Centro Studi di Unipro cura la quarta pagina, offrendo dati e ricerche sul mercato cosmetico.


Fondato nel 2007
, Accademia 33 ha toccato nell’ottobre 2012 il traguardo delle 50 edizioni, confermandosi quale riconosciuto strumento di dialogo, comunicazione e aggiornamento per associati e stakeholder.

Editore: Cosmetica Italia - Milano
Direttore Responsabile: Benedetta Boni Realizzazione a cura di COSMETICA ITALIA SERVIZI s.r.l. - Milano  Registrazione c/o Tribunale di Milano n.562 del 19/09/2007
Progetto grafico: Area 52 - Stampatore: Faenza Printing Industries spa
 
 

Dicembre 2013

Una riflessione del presidente Rossello sull’attuale scenario con uno sguardo di fiducia verso le imprese cosmetiche apre questo numero di Accademia 33 che in prima pagina racconta la 18^ edizione di Cosmoprof Asia.

A pagina 2, le principali attività realizzate da ...

Novembre 2013

Questo mese la prima pagina di Accademia 33 celebra l’apertura del Museo del Profumo a Venezia, progetto nato dalla collaborazione tra la Fondazione Musei Civici di Venezia e l’azienda Mavive, un capitolo inedito della museografia italiana e un’iniziativa importante per la promozione ...

Ottobre 2013

Internazionalizzazione è la parola che apre questo numero di Accademia 33. È infatti dedicato a questo tema il convegno che Cosmetica Italia ha organizzato per il prossimo 30 ottobre, un’occasione per confrontarsi con esperti e rappresentanti di altri settori sull’apertura verso i mercati esteri ...

Luglio - Agosto 2013

Si apre con uno sguardo oltre oceano il numero di Accademia 33 che accompagna i lettori durante la pausa estiva. La prima pagina ripercorre infatti i tre giorni di Cosmoprof North America, la declinazione americana della fiera leader del settore in occasione della quale anche Cosmetica Italia ha investito concretamente sulla promozione del Made in Italy...

Giugno 2013

L'annuale appuntamento con l’Assemblea dei Soci ha sancito una tappa storica per l’associazione col passaggio da Unipro alla nuova denominazione diCosmetica Italia. È affidato all’editoriale del presidente Rossello, nonché agli articoli a pagina 1 e 2 ...

Settembre 2013

Cosmetica Italia si racconta e si confronta. Le occasioni saranno molteplici nei prossimi mesi: dall’AAM di Londra presso la sede del CTPA, ai tradizionali Unipro Day, che dopo il cambio nome dell’associazione saranno contraddistinti dal titolo “IncontriamoCI”.

A pagina 2 il presidente de La forza e il sorriso, Pierangelo Cattaneo, ripercorre le tappe ...

Maggio 2013

Cosmetica Italia si racconta e si confronta. Le occasioni saranno molteplici nei prossimi mesi: dall’AAM di Londra presso la sede del CTPA, ai tradizionali Unipro Day, che dopo il cambio nome dell’associazione saranno contraddistinti dal titolo “IncontriamoCI”.

A pagina 2 il presidente de La forza e il sorriso, Pierangelo Cattaneo, ripercorre le tappe ...

Aprile 2013

Si avvicina uno degli eventi di maggiore rilievo per la nostra Associazione: il Beauty Report. L’importanza di questo appuntamento è sottolineata dalla prima pagina, come richiamato dall’editoriale del presidente, Fabio Rossello. Alla sua quarta edizione, il Rapporto annuale ...

Marzo 2013

Il mese di marzo ha avuto come evento principe Cosmoprof e questo numero di Accademia 33 riflette appieno la centralità della kermesse bolognese per il mondo della cosmetica.

Il presidente Fabio Rossello apre con il suo editoriale orientato a un bilancio ...

Gennaio - Febbraio 2013

La prima pagina è interamente dedicata all’imminente inaugurazione di Cosmoprof Worldwide Bologna 2013. Il presidente di Unipro Fabio Rossello apre questo numero con un editoriale incentrato sul valore della kermesse bolognese per il settore cosmetico ...