Cos'è il Beauty Report?
Il Beauty Report è la pubblicazione ideata per comunicare agli interlocutori istituzionali la ricchezza, la peculiarità e la complessità del settore cosmetico nei suoi aspetti economici e imprenditoriali.
Il Beauty Report è la pubblicazione ideata per comunicare agli interlocutori istituzionali la ricchezza, la peculiarità e la complessità del settore cosmetico nei suoi aspetti economici e imprenditoriali.
Nuova proposta del Centro Studi e Cultura d'Impresa per il 2014, i Focus e le Pillole sono degli approfondimenti su temi di mercato rilevanti, su argomenti segnalati dagli imprenditori e, più in generale, delle vere e proprie pagine di Cultura d'Impresa.
In questa sezione vengono raccolti i dati italiani di importazione ed esportazione di prodotti cosmetici (in valore e quantità) e le top performance annuali del commercio estero di comparto. Le 18 categorie merceologiche di riferimento tengono conto dei dati di interscambio resi disponibili dalla banca dati Coeweb dell'ISTAT.
Svolta semestralmente, raccoglie informazioni, previsioni e sentiment sull'andamento di mercato tramite un questionario inviato a tutti i soci Unipro e la sintesi ragionata delle valutazioni dei principali attori del comparto.
Ogni anno il Centro Studi e Cultura d'Impresa effettua delle ricerche ad-hoc su una o più tematiche di particolare rilevanza socio-cultural-imprenditoriale per gli addetti del settore.
La pubblicazione "I numeri della Cosmetica" viene storicamente redatta in concomitanza della conferenza stampa di presentazione del Cosmoprof Worldwide Bologna.
Presentato annualmente in occasione dell'Assemblea dei Soci (giugno) il Rapporto Annuale è una fotografia dei consumi e dell'intero mondo economico di comparto. Raccoglie le informazioni e i dati dell'esercizio precedente all'anno di pubblicazione, pesandoli alla luce delle costanti rivalutazioni delle categorie di riferimento, in continua evoluzione.