Appuntamenti

Prossime azioni a sostegno delle attività internazionali  

15 maggio 2025 | evento speciale
Nuove prospettive per la cosmetica italiana nei mercati asiatici (Milano)

22 maggio 2025 | corso formazione
Fiere internazionali: cosa fare quando ti sembra di fare già tutto (webinar)

9 - 13 - 18 giugno 2025 | corso formazione
Fiscalità internazionale e dogane (webinar)

25-27 giugno 2025 | fiera
Cosmoprof CBE ASEAN (Bangkok, Tailandia)

15-17 luglio 2025 | fiera 
Cosmoprof North America (Las Vegas, USA)

21 luglio - 1 agosto 2025 | evento speciale
"CALL4INNOVIT" per Start-Up e PMI dei settori FashionTech/BeautyTech (San Francisco, USA)

11-14 novembre 2025 | fiera 
Cosmoprof Asia (Hong Kong, Cina)

17 novembre 2025 | corso formazione
Le basi dell'internazionalizzazione: formazione per nuove generazioni (webinar)

4-6 dicembre 2025 | fiera 
Cosmoprof India (Mumbai, India)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Visita delegazione CAFFCI - 2007

Visita di una delegazione di operatori cinesi in Italia, composta da rappresentanti della CAFFCI (Chinese Association of Fragrance, Flavour and Cosmetic Industries), della Beijing Drug Administration e da 10 rappresentanti di 5 aziende cinesi. E' stata organizzata anche la visita di tre stabilimenti di tre aziende associate e una tavola rotonda con Unipro e gli associati per discutere dei sistemi distributivi nei due paesi e per mettere in risalto le realtà emergenti dei due mercati. E' stato firmato, a conclusione della visita, il Memorandum of Understanding tra Unipro e CAFFCI.

Missione imprenditoriale - 2007

Unipro in collaborazione con Promos organizza una missione imprenditorale in Corea del Sud. Durante la missione, oltre agli incontri con gli operatori locali, potranno anche essere organizzati appuntamenti con i rappresentanti della Koima (Korea Importers Association) e della EUCCK (European Chamber of Commerce Korea), recentemente incontrati dal Direttore Generale Crippa durante la missione del Governo Italiano a Seoul.

Iniziativa "Bravo Italia" - 2007

Unipro presenta un’iniziativa riguardante la promozione dei prodotti made in Italy in Kazakistan per i settori arredamento, agroalimentare, per la persona (rientrano qui i cosmetici) e per il tempo libero.