Iniziative

Prossime azioni a sostegno delle attività internazionali  
(dettagli disponibili cliccando sulle parti sottolineate)

Piano di internazionalizzazione 2019

 

9-10 novembre | incontri b2b
Fifth Cosmetic Industry Leaders Summit (Huzhou, Cina)

12-15 novembre 2019 | fiera
COSMOPROF ASIA (Hong Kong, Cina)

19 novembre 2019 | formazione
Criteri internazionali per l'uso delle aggettivazioni nella presentazione dei cosmetici (sede Cosmetica Italia, Milano)

20 novembre | formazione
Fiere internazionali: quali scegliere e cosa fare prima-durante-dopo per capitalizzare l'investimento (sede Cosmetica Italia, Milano) 

22 novembre | webinar
Presentazione Piano di Internazionalizzazione 2020

27 novembre 2019 | formazione
I regimi doganali: cosa e quanto devo sapere per guidare gli scambi internazionali e tutelare l'impresa  (sede Cosmetica Italia, Milano)

27-29 novembre 2019 | incontri b2b
Marocco: missione a Casablanca e Marrakesh (Casablanca e Marrakesh, Marocco)

4 dicembre 2019 | incontri b2b
InBuyer focus GDO (Milano)

4-6 febbraio 2020 | incontri b2b
Mostra autonoma cosmetica in Slovenia nell'ambito del Piano Export Sud (Lubiana, Slovenia)

11-12 maggio 2020 | incontri b2b
Mostra autonoma cosmetica in Corea del Sud ( Seoul, Corea del Sud)

14-15 maggio 2020 | incontri b2b
Mostra autonoma cosmetica in Giappone ( Tokyo, Giappone)

 

BEAUTY MADE IN ITALY (Progetto Speciale USA)
(Ongoing)

 

Al via Cosmoprof Asia 2019

Riflettori dell’industria cosmetica internazionale puntati su Hong Kong. Circa 100 aziende italiane partecipano alla 24esima edizione di Cosmoprof Asia,  che da oggi presso l’Hong Kong Convention & Exhibition Centre dà spazio ai settori Cosmetics & Toiletries, Cosmetica Naturale, Estetica, Capello, Unghie e accessori. «L’Asia – commenta il presidente Renato Ancorotti – si conferma un’importante area di destinazione dell’export cosmetico italiano: 874 milioni di euro nel 2018, +4,1%».

Save the date: presentazione del rapporto "Esportare la dolce vita"

Confindustria organizza un incontro per presentare il rapporto, giunto alla decima edizione e realizzato anche con il contributo di Cosmetica Italia, sul potenziale per il bello e ben fatto italiano nei mercati esteri. L'appuntamento è in programma per lunedì 18 novembre alle ore 11.00 presso Confindustria Vicenza.

Webinar: "Finding Your Way to America. How to Launch A European Brand in the US Beauty Market"

Cosmetica Italia informa che, nell'ambito del Beauty Made in Italy - US Program, giovedì 24 ottobre (h.15.30) si terrà un webinar tematico gratuito durante il quale Brett Schetzsle, presidente di ADE Imports, Corp. e importatore di Acqua dell'Elba negli Stati Uniti nel 2017, condividerà la sua esperienza sull'uso di una strategia di e-commerce per lanciare un marchio di bellezza italiano negli Stati Uniti.