Iniziative

Prossime azioni a sostegno delle attività internazionali  

BEAUTY MADE IN ITALY (Progetto Speciale USA)
Ongoing

 

 

6-8 ottobre 2022 | fiera
Cosmoprof India (Mumbai, India)

25 ottobre 2022 | formazione a pagamento
Ricerca controparti estere: strumenti convenzionali, digitali e "trucchi del mestiere"

16-18 novembre 2022 | fiera
Cosmoprof Asia (Singapore)

 

 

 

 

 

 

 

 

Cosmoprof e Cosmopack India dal 6 all'8 ottobre 2022 a Mumbai

Sarà presentata a Cosmoprof India, la prima edizione di Cosmopack India, il salone B2B per la filiera cosmetica che ospiterà aziende nazionali e internazionali dalle materie prime alla produzione conto terzi, dal private label ai macchinari e al packaging.

Obiettivo ASEAN: opportunità e strumenti di espansione nei mercati dell’area

Disponibili la documentazione e la registrazione del webinar organizzato mercoledì 28 settembre 2022 da Cosmetica Italia, in collaborazione con ICE-Agenzia, BolognaFiere Cosmoprof e Bonucchi e Associati, per illustrare le caratteristiche del mercato della cosmesi nell’area ASEAN propedeutico anche alla partecipazione a Cosmoprof Asia 2022.

Russia e Bielorussia: misure di esportazione

Disponibile sul portale Access2Markets della DGTRADE della Commissione Europea uno strumento di approfondimento sulle misure di esportazione imposte dalla Russia e dalla Bielorussia.

Progetto speciale USA “Beauty made in Italy” - 7 settembre 2022

Disponibili la presentazione e la registrazione del webinar di aggiornamento (tenutosi lo scorso 7 settembre) sul progetto congiunto di Cosmetica Italia e ICE Agenzia, sostenuto dal MAECI, destinato a promuovere negli Stati Uniti la cosmesi made in Italy e a creare nuove opportunità di business per le imprese italiane. L’adesione al programma è sempre aperta e gratuita.

Progetto speciale USA “Beauty made in Italy”

Si terrà oggi pomeriggio (h.16) un webinar, organizzato da Cosmetica Italia e ICE-Agenzia, per presentare la sesta edizione del progetto volto a promuovere sul territorio statunitense il valore dei prodotti cosmetici e dei marchi italiani in termini di eccellenza, consapevolezza e disponibilità.

Nuova Zelanda: firmato accordo di libero scambio con l'Europa

L'Unione Europea e la Nuova Zelanda hanno firmato, lo scorso 30 giugno, l'accordo di libero scambio: EU-NZ Trade Agreement. L'intesa commerciale, secondo le previsioni della Commissione Europea, porterà al taglio di circa 140 milioni di euro all'anno di dazi per le aziende dell'UE che esportano in Nuova Zelanda.