Iniziative

Prossime azioni a sostegno delle attività internazionali  
(dettagli disponibili cliccando sulle parti sottolineate)

Piano di internazionalizzazione 2020

 

BEAUTY MADE IN ITALY (Progetto Speciale USA)
(Ongoing) 

PERCORSO DI INTERNAZIONALIZZAZIONE IN EUROPA
(Ongoing)

PERCORSO DI INTERNAZIONALIZZAZIONE IN SUDEST ASIATICO
(Ongoing)

PERCORSO DI INTERNAZIONALIZZAZIONE IN CANADA
(Ongoing)

 

23 settembre 2020 | webinar
Nuove opportunità per l'export digitale

30 settembre 2020 | formazione via webinar
Beauty Pitch: sai presentare la tua azienda in 3 minuti? 

5-18 ottobre 2020 | b2b virtuali 
WeCosmoprof

15 ottobre 2020 | webinar
Clean Beauty in the US market

20 ottobre 2020 | webinar
The new CSAR regulation and its effects on cosmetics export to PRC

21 ottobre 2020 | formazione via webinar
Export 4.0: quando digitalizzazione fa rima con internazionalizzazione 

26-29 ottobre 2020 |  b2b virtuali
UP Beauty e Wabel HBPC

28 ottobre 2020 | webinar 
Webinar "News"

29-31 ottobre 2020 | fiera
Cosmoprof India (Mumbai, India)

9-13 novembre | b2b virtuali
Cosmoprof Asia Digital Week

14-16 dicembre 2020 | fiera
Cosmoprof CBE Asean (Bangkok, Tailandia)

18-22 marzo 2021| fiera
Cosmoprof Worldwide Bologna (Bologna)

27-29 giugno 2021 | fiera
Cosmoprof North America (Las Vegas NV, USA)

 

 

Visita delegazione CAFFCI - 2007

Visita di una delegazione di operatori cinesi in Italia, composta da rappresentanti della CAFFCI (Chinese Association of Fragrance, Flavour and Cosmetic Industries), della Beijing Drug Administration e da 10 rappresentanti di 5 aziende cinesi. E' stata organizzata anche la visita di tre stabilimenti di tre aziende associate e una tavola rotonda con Unipro e gli associati per discutere dei sistemi distributivi nei due paesi e per mettere in risalto le realtà emergenti dei due mercati. E' stato firmato, a conclusione della visita, il Memorandum of Understanding tra Unipro e CAFFCI.

Missione imprenditoriale - 2007

Unipro in collaborazione con Promos organizza una missione imprenditorale in Corea del Sud. Durante la missione, oltre agli incontri con gli operatori locali, potranno anche essere organizzati appuntamenti con i rappresentanti della Koima (Korea Importers Association) e della EUCCK (European Chamber of Commerce Korea), recentemente incontrati dal Direttore Generale Crippa durante la missione del Governo Italiano a Seoul.

Iniziativa "Bravo Italia" - 2007

Unipro presenta un’iniziativa riguardante la promozione dei prodotti made in Italy in Kazakistan per i settori arredamento, agroalimentare, per la persona (rientrano qui i cosmetici) e per il tempo libero.